Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto ambientale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Negli edifici di proprietà pubblica o adibiti a uso pubblico il soddisfacimento del fabbisogno energetico favorendo il ricorso a fonti rinnovabili di energia o assimilate salvo impedimenti di natura tecnica o economica.... É obbligatorio.
- NeI caso di una grande azienda il datore di lavoro: È l’amministratore delegato;
- Nel caso di siti inquinati di interesse nazionale potrà essere richiesta.... La realizzazione di una banca-dati informatizzata.
- Nel caso di spedizioni transfrontaliere di rifiuti, le autorità competenti di spedizione sono.... Le Regioni e le Province autonome.
- Nel caso di uso di attrezzature munite di video-terminale il lavoratore: Ha diritto ad una pausa di 15 minuti ogni 120 minuti di applicazione continuativa al VDT;
- Nel caso in cui il comune intenda istituire la commissione edilizia.... Il regolamento edilizio indica gli interventi da sottoporre al parere preventivo della commissione.
- Nel d.lgs. 626/94 la sigla ASPP: Significa Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione;
- Nell’organizzazione di sistemi adeguati di raccolta differenziata in modo da permettere il conferimento di rifiuti d’imballaggio selezionati dai rifiuti domestici, la pubblica amministrazione in particolare deve.... Garantire la copertura omogenea del territorio in ciascun ambito ottimale.
- Nella direttiva 92/43/CEE lallegato I individua.... I tipi di habitat naturali di interesse comunitario la cui conservazione richiede la designazione di aree speciali di conservazione.
- Nella direttiva 92/43/CEE rallegato Il elenca.... Le specie animali e vegetali d’interesse comunitario la cui conservazione richiede la designazione di zone speciali di conservazione.
- Nella segnaletica il colore giallo indica: nvita a prestare attenzione e cautela;
- Nelle discariche per rifiuti non pericolosi possono essere conferiti.... Rifiuti urbani.
- Nelle more dell'emanazione delle norme regionali di cui all'art. 2, comma 2 del D.Lgs. n. 227/2001 si considerano bosco.... I terreni coperti da vegetazione forestale arborea associata o meno a quella arbustiva di origine naturale o artificiale, in qualsiasi stadio di sviluppo.