Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto ambientale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Gli imprenditori agricoli con un volume daffari annuo non superiore a euro 7.746,85 (lire quindici milioni).... Sono esonerati dall’obbligo della comunicazione annuale sulle quantità e le caratteristiche qualitative dei rifiuti.
- Gli interventi di nuova costruzione, qualora siano in diretta esecuzione di strumenti urbanistici generali recanti precise disposizioni plano-volumetriche, sono realizzabili.... A seguito del deposito della denuncia di inizio attività.
- Gli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio che siano tali da compromettere o rendere più onerosa lattuazione degli strumenti urbanistici possono essere sospesi.... Dal Presidente della giunta regionale, su richiesta del Sindaco e con provvedimento motivato.
- Gli interventi disposti in via durgenza, ai sensi delle norme vigenti, in seguito a calamità per le quali sia stato dichiarato lo stato demergenza sono soggetti alla procedura di valutazione di impatto ambientale? No, sono esclusi dalla valutazione di impatto ambientale.
- Gli interventi e le opere di ristrutturazione edilizia eseguiti in assenza di permesso o in totale difformità da esso.... Sono rimossi ovvero demoliti e gli edifici sono resi conformi alle prescrizioni degli strumenti urbanistico edilizi.
- Gli interventi tesi alleliminazione delle barriere architettoniche.... Possono essere realizzati in deroga alle norme sulle distanze previste dai regolamenti edilizi.
- Gli obiettivi minimi del riciclaggio di rifiuti di beni in polietilene sono determinati, come previsto dall'art. 48 del D.lvo 22/97 e successive modifiche, con decreto del Ministro dell'Ambiente: di concerto con il Ministro dell’industria, del Commercio e dell’Artigianato