>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Psicologia

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Facendo riferimento alla teoria di McClelland (Need for achievement), la presenza di un soggetto che, durante il colloquio, manifesta una forte spinta al perfezionismo è indicativa di quale motivazione?   Motivazione al successo.
Facendo riferimento alla teoria di McClelland (Need for achievement), la presenza di un soggetto che, durante il colloquio, trae soddisfazione dalla possibilità di comandare e guidare l'interazione è indicativa di quale motivazione?   Motivazione al potere.
Fra gli errori che il soggetto può commettere durante compiti di riconoscimento, dove in una serie di stimoli deve individuare quelli visti precedentemente, l'errore di falso allarme consiste:   Nel riconoscimento di uno stimolo che non era presente nella presentazione precedente.
Fra gli errori che il soggetto può commettere durante compiti di rievocazione, dove gli viene chiesto di ricordare del materiale stimolo, l'errore di commistione consiste:   Nell'attribuzione di alcune caratteristiche di un elemento ad un altro elemento e viceversa.
Fra i subtest componenti la scala verbale del test di intelligenza WAIS vi sono:   Problemi di aritmetica.