>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Polizia giudiziaria in generale forestale ambientale ed agroalimentare

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


QUAL È QUELLA FORZA DI POLIZIA AD ORDINAMENTO CIVILE, SPECIALIZZATA NELLA TUTELA DEL PATRIMONIO NATURALE E PAESAGGISTICO, NELLA PREVENZIONE E REPRESSIONE DEI REATI IN MATERIA AMBIENTALE E AGROALIMENTARE È:   IL CORPO FORESTALE DELLO STATO
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   ACCERTAMENTI DELLE TRACCE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI ALTERAZIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   RILIEVI DELLE TRACCE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI DISPERSIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI DISPERSIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRETEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   PERQUISIZIONI LOCALI, NEL CASO DI FLAGRANZA DI REATO (ART. 352 C.P.P.).TENTATO (ART. 380 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   ASSUNZIONI DI SOMMARIE INFORMAZIONI DELLA PERSONA NEI CUI CONFRONTI VENGONO SVOLTE LE INDAGINI (ART. 350 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   L'IDENTIFICAZIONE DELLA PERSONA INFORMATA SUI FATTI.
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   ACCERTAMENTI, RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, DELLE COSE, DELLE TRACCE NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI ALTERAZIONE O DISPERSIONE O MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   RILIEVI DELLE COSE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   SEQUESTRO DEL CORPO DEL REATO QUALORA IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   SEQUESTRO DEL CORPO DEL REATO E DELLE COSE A QUESTO PERTINENTI QUALORA IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.).
QUALE DEI SEGUENTI ATTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.?   PERQUISIZIONI PERSONALI, NEL CASO DI FLAGRANZA DI REATO (ART. 352 C.P.P.).
QUALE ORGANO DI POLIZIA È ESONERATO DALL'INTERVENIRE NEI REATI DI TIPO AMBIENTALE?   NESSUNO IN PARTICOLARE.
QUALE TIPO DI ARRESTO PUÒ ESSERE OBBLIGATORIO O FACOLTATIVO A SECONDA DEL TIPO DI REATO   L'ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO DA PARTE DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA
QUALI DEI SEGUENTI ATTI POSSONO ESSERE COMPIUTI DAGLI UFFICIALI DI POLIZIA GIUDIZIARIA ESCLUSIVAMENTE SU DELEGA DELL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA?   ISPEZIONI DI LUOGHI, COSE DI CUI ALL'ART. 246 DEL C.P.P
QUALORA UN PRIVATO SI RIVOLGA AD UN ORGANO DI POLIZIA PER SEGNALARE UN ILLECITO IN CAMPO AMBIENTALE, E QUESTO RIFIUTI PER INCOMPETENZA   COMMETTE INTEGRAZIONE AL REATO EX ART 328 C.P. PER OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO.