Elenco in ordine alfabetico delle domande di Polizia giudiziaria in generale forestale ambientale ed agroalimentare
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- I RILIEVI DELLE COSE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.). È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
- I RILIEVI DELLE TRACCE, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI DISPERSIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.). È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
- I RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI DISPERSIONE E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.). È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
- I RILIEVI SULLO STATO DEI LUOGHI, NEL CASO IN CUI VI SIA PERICOLO DI MODIFICA E IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.). È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
- IL CORPO FORESTALE DELLO STATO E': UNA FORZA DI POLIZIA AD ORDINAMENTO CIVILE, SPECIALIZZATA NELLA TUTELA DEL PATRIMONIO NATURALE E PAESAGGISTICO, NELLAPREVENZIONE E REPRESSIONE DEI REATI IN MATERIA AMBIENTALE E AGROALIMENTARE
- IL DEPOSITO TEMPORANEO IRREGOLARE DI RIFIUTI, È SEMPRE SANZIONATO DALL'IPOTESI DEL DEPOSITO INCONTROLLATO? ASSOLUTAMENTE NO.
- IL FERMO DI POLIZIA GIUDIZIARIA HA DURATA TEMPORANEA? SI
- IL FERMO DI POLIZIA GIUDIZIARIA PUÒ ESSERE ESEGUITO FUORI DAI CASI DI FLAGRANZA? SI, IL FERMO NON NECESSITA DI FLAGRANZA.
- IL PERSONALE ADDETTO A CIASCUNA SEZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA DIPENDE: DAI MAGISTRATI CHE DIRIGONO GLI UFFICI PRESSO I QUALI È ISTITUITA LA SEZIONE
- IL PUBBLICO MINISTERO DEVE CONVALIDARE IL SEQUESTRO OPERATO DALLA POLIZIA GIUDIZIARIA ENTRO 48 H
- IL REATO DI "DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO DI ACQUE PUBBLICHE" È CONSIDERATO: "REATO SATELLITE" A NORMA DELL'ART. 635 DEL C.P. IN MATERIA DI INQUINAMENTO IDRICO, IN BASE A CONSOLIDATA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DELLA CASSAZIONE.
- IL SEQUESTRO COMPIUTO DALLA POLIZIA GIUDIZIARIA DEVE ESSERE CONVALIDATO: ENTRO LE SUCCESSIVE 48 ORE.
- IL SEQUESTRO DEL CORPO DEL REATO E DELLE COSE A QUESTO PERTINENTI QUALORA IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.). È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
- IL SEQUESTRO DEL CORPO DEL REATO QUALORA IL PUBBLICO MINISTERO NON POSSA INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE (ART. 354 C.P.P.). È UN ATTO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEGLI UFFICIALI DI P.G.
- IL SEQUESTRO PREVENTIVO PUÒ ESSERE DISPOSTO DAGLI UFFICIALI DI POLIZIA GIUDIZIARIA SE: VI SIANO SITUAZIONI DI URGENZA, PURCHÉ ENTRO LE QUARANTOTTO ORE SUCCESSIVE, TRASMETTANO IL VERBALE AL PUBBLICO MINISTERO DEL LUOGO DELL' ARRESTO
- IL SERVIZIO CINOFILO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO: HA CARATTERE AUSILIARIO ED È DESTINATO AL PERSEGUIMENTO DEI COMPITI DI ISTITUTO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALL'ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA.
- IL SINDACO DI UN COMUNE DI 6.000 ABITANTI DOVE ESISTA UN COMANDO STAZIONE CARABINIERI SORRETTA DA UN MARESCIALLO NON È UFFICIALE DI POLIZIA GIUDIZIARIA
- IN BASE A CONSOLIDATA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DELLA CASSAZIONE,IL REATO DI "DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO DI ACQUE PUBBLICHE" È CONSIDERATO: "REATO SATELLITE" A NORMA DELL'ART. 635 DEL C.P. IN MATERIA DI INQUINAMENTO IDRICO
- IN COSA CONSISTE L'OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA? L'OBBLIGO PER L'IMPUTATO DI PRESENTARSI PRESSO UN DETERMINATO UFFICIO DI POLIZIA GIUDIZIARIA ALLE SCADENZE PRESTABILITE
- IN QUALE MODO PUÒ ESSERE AFFRONTATO UN PRINCIPIO D'INCENDIO NEL BOSCO? CON PALE E/O FRASCHE.
- IN RELAZIONE AI REATI AMBIENTALI, LA P.G. PUÒ AVVALERSI DI PERSONE IDONEE NELLA QUALITÀ DI "AUSILIARI"? SÌ E L'ACCERTAMENTO TECNICO CHE NE CONSEGUE DEVE CONSIDERARSI ATTO DELLA STESSA P.G.
- INDICARE QUALE TRA I SEGUENTI È COMPITO ISTITUZIONALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO A NORMA DI QUANTO DISPONE L'ART. 1 DELLA LEGGE N. 36/2004. SVOLGE ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA.
- INNANZI AD UN FATTO-REATO ACCERTATO, QUALORA EMERGANO PROFILI D'OBBLIGO DI INTERVENTO E COMPETENZA DELLA STESSA P.A., UN AGENTE DI P.G. DEVE INFORMARE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ? SÌ, AVENDO CURA DI NON TRASMETTERE COPIA DELLA COMUNICAZIONE DI REATO INVIATA AL P.M. MA SOLO I DATI ESSENZIALI NECESSARIALL'INTERVENTO.