Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione forestale agroalimentare
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- per i piani e i programmi sottoposti a valutazione ambientale strategica (V.A.S.) deve essere redatto un rapporto ambientale.
- per i piani e i programmi sottoposti a valutazione ambientale strategica (V.A.S.) deve essere redatto un rapporto ambientale.
- per i rifiuti, la parte riguardante i veicoli fuori uso da quale legge e' ancora regolamentato? decreto 209/2003
- per i rifiuti, la parte riguardante i veicoli fuori uso da quale legge e' ancora regolamentato? decreto 209/2003
- Per l'autorizzazione all'esercizio dell'attività di produzione, commercializzazione ed importazione da Paesi terzi dei vegetali e dei prodotti vegetali prevista dall'art. 19 del decreto legislativo e da decisioni della Commissione europea adottate ai sensi della direttiva 2000/29/CE: occorre una domanda in bollo presentata ai Servizi fitosanitari regionali competenti per territorio prima dell'inizio dell'attività
- Per le opere o interventi che possono avere effetti significativi sull'ambiente di un altro Stato membro dell'Unione Europea: a norma di quanto dispone il d.lgs. n. 152/2006 e' prevista la via in sede statale
- Per le opere o interventi sottoposti ad autorizzazione alla costruzione o all'esercizio da parte di organi dello stato, che tipo di VIA occorre? VIA in sede statale
- Per quale tra le seguenti opere/interventi è prevista la VIA in sede statale? Opere o interventi che possono avere effetti significativi sull'ambiente di un altro Stato membro dell'Unione europea
- Per richiedere l'iscrizione al RUP di cui all' art. 20 decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 214: occorre una domanda in bollo presentata ai Servizi fitosanitari regionali competenti per territorio prima dell'inizio dell'attività
- possono essere esclusi dalla procedura di valutazione di impatto ambientale i progetti relativi ad opere ed interventi destinati esclusivamente a scopi di protezione civile.
- possono essere esclusi dalla procedura di valutazione di impatto ambientale i progetti relativi a situazioni di necessità e d'urgenza a seguito di calamità.
- possono essere esclusi dalla procedura di valutazione di impatto ambientale i progetti... relativi ad opere di carattere temporaneo, ivi comprese quelle necessarie esclusivamente ai fini dell'esecuzione di interventi di bonifica autorizzati.
- possono essere esclusi dalla procedura di valutazione di impatto ambientale i progetti... relativi a situazioni di necessità e d'urgenza a scopi di salvaguardia dell'incolumità delle persone da un pericolo imminente.
- Possono essere esclusi dalla procedura di valutazione di impatto ambientale i progetti: Relativi a situazioni di necessità e d'urgenza a seguito di calamità
- possono essere soggetti alla VIA i progetti di opere: ai sensi del d.lgs. n. 152/2006 dal cui esercizio e dalla cui realizzazione puo' derivare un danno all'ambiente. le soglie dimensionali, ove previste, sono ridotte del cinquanta per cento, per i progetti di opere o di interventi
- prevede il d.lgs. n. 152/2006 per i procedimenti di V.I.A. in sede statale, che la procedura deve essere riaperta per valutare se le informazioni riguardanti il territorio e lo stato delle risorse abbiano subito mutamenti rilevanti, qualora.... entro tre anni dal giudizio di compatibilità ambientale, le opere non vengano realizzate almeno per il 20%.
- prevede il d.lgs. n. 152/2006 per i procedimenti di V.I.A. in sede statale, che la procedura deve essere riaperta per valutare se le informazioni riguardanti il territorio e lo stato delle risorse abbiano subito mutamenti rilevanti, qualora.... entro tre anni dal giudizio di compatibilità ambientale, le opere non vengano realizzate almeno per il 20%.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: aeroporti
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: strade extraurbane secondarie.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: impianti di gassificazione e di liquefazione di almeno 500 tonnellate al giorno di carbone o di scisti bituminosi.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: interporti.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: cave e torbiere.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: piste permanenti per corse e prove di automobili, motociclette ed altri veicoli a motore.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: impianti industriali destinati alla fabbricazione di pasta di carta a partire dal legno o da altre materie fibrose con una capacità di produzione superiore a 100 tonnellate al giorno.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: acquedotti con una lunghezza superiore ai 20 km.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: attività di coltivazione degli idrocarburi e delle risorse geotermiche sulla terraferma.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: linee ferroviarie a carattere regionale o locale.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: centri di raccolta, stoccaggio e rottamazione di rottami di ferro, autoveicoli e simili con superficie superiore a 1 ha.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: impianti industriali destinati alla concia del cuoio e del pellame qualora la capacità superi le 12 tonnellate di prodotto finito al giorno.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: impianti di smaltimento e recupero di rifiuti pericolosi.
- Prevedono l'obbligatorietà del procedimento di VIA le seguenti opere: opere costiere destinate a combattere l'erosione e lavori marittimi volti a modificare la costa, mediante la costruzione di dighe, moli ed altri lavori di difesa del mare.
- può essere depositato presso ciascuna Provincia e ciascun Comune solo lo stralcio del progetto e dello studio di impatto ambientale, relativo alla porzione dell'opera o intervento che interessa l'ambito territoriale, fermo restando il deposito della sintesi non tecnica in versione integrale. come dispone il d.lgs. n. 152/2006 per le opere ed interventi, sottoposti a VIA in sede statale, che ricadano nel territorio di piu' Enti Locali
- può procedere al sequestro ed alla distruzione, a carico della ditta incriminata il personale addetto alle funzioni di controllo, che accerta l'infrazione
- puo' essere depositato presso ciascuna Provincia e ciascun Comune solo lo stralcio del progetto e dello studio di impatto ambientale relativo alla porzione dell'opera o intervento che interessa l'ambito territoriale, fermo restando il deposito della sintesi non tecnica in versione integrale. a norma di quanto dispone il d.lgs. n. 152/2006, per le opere ed interventi sottoposti a VIA in sede statale, qualora le opere ricadano nel territorio di piu' Enti Locali, puo' essere depositato presso ciascuna Provincia e ciascun Comune solo lo stralcio del progetto e dello studio di impatto ambientale