>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande TC8

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un atto del Presidente della Repubblica non controfirmato dal Ministro proponente è:   invalido
Un beneficiario PON può affidare direttamente ad un unico determinato operatore ?   Si, in caso di particolare natura tecnica o artistica del bene o servizio.
Un beneficiario PON può rendicontare pagamenti in contanti?   Si, per massimo 1% del costo totale del progetto e massimo 150 Euro per ogni pagamento.
Un beneficiario privato di contributo PON FSE può rendicontare il costo di una polizza fideiussoria?   Si, soltanto se con soggetti negli elenchi ISVAP e Banca d'Italia .
Un certificato, richiesto ad una P.A. per essere prodotto all'estero deve recare la dicitura indicata dall'art. 40, c. 02 del D.P.R. n. 445/00 ?   No, deve riportare la dicitura "ai sensi dell'art. 40 D.P.R. n. 445/00, il presente certificato è rilasciato solo per l'estero"
Un documento firmato in modo digitale può essere modificato?   No, ed in ogni caso perderebbe la sua validità legale
Un ente in house PON ha un limite per l'affidamento a esterni?   Si, ha un limite massimo del 30% dell'importo del progetto affidato all'ente in house.
Un ente in house PON può sempre affidare incarichi esterni per svolgere le operazioni?   No, solo per motivi straordinari in carenza di professionalità interne.
Un Ministro che non sia senatore ha l'obbligo, se richiesto, di assistere alle sedute del Senato?   Si, tale obbligo è espressamente sancito dalla Costituzione.
Un provvedimento amministrativo ad efficacia durevole può essere revocato?   Si, per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione dell'interesse pubblico originario e determina la inidoneità del provvedimento revocato a produrre ulteriori effetti.
Un soggetto delegato PON può affidare a sua volta a terzi le attività ad esso delegate?   No, né totalmente né parzialmente.
Una fattura di spesa per un progetto PON può essere imputata parzialmente in via diretta a una singola operazione?   Si, dimostrando la connessione in quota parte.
Una proposta di legge di iniziativa popolare, da quanti elettori deve provenire ?   Da 50.000
Una Regione può adottare provvedimenti che ostacolino in qualsiasi modo la libera circolazione delle persone e delle cose tra le Regioni?   No. La Costituzione pone al riguardo un esplicito divieto
Una Regione può istituire dazi di esportazione o di transito tra le Regioni?   No. La Costituzione pone al riguardo un esplicito divieto
Una Regione può proporre un ricorso per conflitto di attribuzione contro un'altra Regione?   Sì
Una volta emanato il provvedimento conclusivo, il responsabile del procedimento:   deve curare la fase integrativa dell'efficacia
Un'agenzia nazionale PON può configurarsi come beneficiario e come organismo intermedio?   Si, è possibile che si verifichi.