>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande TC8

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Recita l'art. 134 del D.Lgs. n. 42/2004 che "sono beni paesaggistici":   A) gli immobili e le aree di cui all'art. 136, individuati ai sensi degli artt. da 138 a 141; b) le aree di cui all'art. 142; c) gli ulteriori immobili ed aree specificamente individuati a termini dell'art. 136 e sottoposti a tutela dai piani paesaggistici.
Recita l'art. 134 del D.Lgs. n. 42/2004 che sono beni paesaggistici: a) gli immobili e le aree di cui all'art. 136, individuati ai sensi degli artt. da 138 a 141; b) le aree di cui all'art. 142; c) gli ulteriori immobili ed aree specificamente individuati a termini dell'art. 136 e sottoposti a tutela dai piani paesaggistici. Quali immobili e/o aree rientrano nella fattispecie a)?   Le ville, i giardini e i parchi, non tutelati dalle disposizioni della Parte seconda, che si distinguono per la loro non comune bellezza.
Recita l'art. 134 del D.Lgs. n. 42/2004 che sono beni paesaggistici: a) gli immobili e le aree di cui all'art. 136, individuati ai sensi degli artt. da 138 a 141; b) le aree di cui all'art. 142; c) gli ulteriori immobili ed aree specificamente individuati a termini dell'art. 136 e sottoposti a tutela dai piani paesaggistici. Quali immobili e/o aree rientrano nella fattispecie b)?   Le aree assegnate alle università agrarie e le zone gravate da usi civici.
Recita l'art. 134 del D.Lgs. n. 42/2004 che sono beni paesaggistici: a) gli immobili e le aree di cui all'art. 136, individuati ai sensi degli artt. da 138 a 141; b) le aree di cui all'art. 142; c) gli ulteriori immobili ed aree specificamente individuati a termini dell'art. 136 e sottoposti a tutela dai piani paesaggistici. Quali immobili e/o aree rientrano nella fattispecie a)?   I complessi di cose immobili che compongono un caratteristico aspetto avente valore estetico e tradizionale, inclusi i centri ed i nuclei storici.
Recita l'art. 134 del D.Lgs. n. 42/2004 che sono beni paesaggistici: a) gli immobili e le aree di cui all'art. 136, individuati ai sensi degli artt. da 138 a 141; b) le aree di cui all'art. 142; c) gli ulteriori immobili ed aree specificamente individuati a termini dell'art. 136 e sottoposti a tutela dai piani paesaggistici. Quali immobili e/o aree rientrano nella fattispecie b)?   I ghiacciai e i circhi glaciali.
Recita l'art. 134 del D.Lgs. n. 42/2004 che sono beni paesaggistici: a) gli immobili e le aree di cui all'art. 136, individuati ai sensi degli artt. da 138 a 141; b) le aree di cui all'art. 142; c) gli ulteriori immobili ed aree specificamente individuati a termini dell'art. 136 e sottoposti a tutela dai piani paesaggistici. Quali immobili e/o aree rientrano nella fattispecie b)?   I territori costieri compresi in una fascia della profondità di 300 metri dalla linea di battigia, anche per i terreni elevati sul mare.
Relativamente ai rapporti con l'Unione europea in tema di finanza pubblica, l'art. 9 della l. n. 196/2009 e s.m., prevede che il Programma di stabilità e il Programma nazionale di riforma sono presentati al Consiglio dell'Unione europea e alla Commissione europea:   Entro il 30 aprile e comunque nei termini e con le modalità previsti dal Codice di condotta sull'attuazione del patto di stabilità e crescita.
Relativamente ai rapporti con l'Unione europea in tema di finanza pubblica, l'art. 9 della l. n. 196/2009 e s.m., prevede che il Programma di stabilità e il Programma nazionale di riforma sono presentati entro il 30 aprile e comunque nei termini e con le modalità previsti dal Codice di condotta sull'attuazione del patto di stabilità e crescita:   Al Consiglio dell'Unione europea e alla Commissione europea.
Relativamente alle funzioni esercitate dalle regioni ai sensi dei commi 2, 3, 4, 5 e 6, art. 5 (Cooperazione delle regioni e degli altri enti pubblici territoriali in materia di tutela del patrimonio culturale), D.Lgs. n. 42/2004, chi esercita le potestà di indirizzo e di vigilanza?   Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo che esercita anche il potere sostitutivo in caso di perdurante inerzia o inadempienza.
Resta escluso dalle normative di riforma del rapporto di pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001), tra gli altri, il....   personale militare e delle Forze di polizia di Stato.
Richiedere ed ottenere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le P.A., le società totalmente o maggioritariamente pubbliche, e con i gestori di pubblici servizi secondo quanto previsto nel D.Lgs. n. 82/05....   Costituisce un diritto dei cittadini e delle imprese.
Rischio sismico, rischio vulcanico; quale/quali tra quelli indicati sono settori di intervento della Commissione Nazionale per la Previsione e Prevenzione dei Grandi Rischi?   Entrambi.
Rischio vulcanico, rischio meteo-idrogeologico idraulico e di frana; quale/quali tra quelli indicati sono settori di intervento della Commissione Nazionale per la Previsione e Prevenzione dei Grandi Rischi?   Entrambi.