Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 4 (quesiti 751-1000)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- I casi di incidente probatorio sono disciplinati: Dall'art. 392 c.p.p..
- I delitti sono puniti.. Solo a titolo di dolo, salvi i casi di delitto preterintenzionale, o colposo espressamente preveduti dalla legge.
- Il "diritto derivato" dell'Unione europea è formato, tra l'altro, da: Regolamenti, direttive, decisioni.
- Il "diritto primario" dell'Unione europea è formato da: I trattati istitutivi e i trattati che li modificano.
- Il "modello gerarchico".. Presente all'interno di ogni forza di polizia è caratterizzato da rapporti di tipo verticale, in cui l'organo sovraordinato dà ordini a quello subordinato
- Il caricatore della Beretta PM 12/S2 è definito.. Bifilare a presentazione alternata
- Il coordinamento delle forze di polizia.. Presuppone l'esistenza di una pluralità di attività e/o di soggetti che interagiscono, ai quali l'ordinamento riconosce una qualche autonoma individualità
- Il criterio "Pregio naturalistico legato alle dimensioni" degli alberi monumentali a quali parametri fa riferimento? Ampiezza e proiezione della chioma, circonferenza del fusto e altezza dendrometrica.
- Il dolo eventuale ha una precisa definizione nel codice penale? No.
- Il dolo eventuale si caratterizza per l'accettazione.. Delle possibili conseguenze della condotta concreta.
- Il giudice fissa la data dell'udienza preliminare: Entro 5 giorni dal deposito della richiesta di rinvio a giudizio.
- Il parere obbligatorio si caratterizza per Dover essere richiesto necessariamente senza risultare poi vincolante
- Il provvedimento di valutazione dell'impatto ambientale deve essere pubblicato? Si.
- Il reato di abbandono di animale domestico è punibile sia a titolo di dolo che di colpa? Si
- Il regolamento dell'Unione europea... È obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.
- Il sindaco nelle sue funzioni di organo locale della protezione civile agisce quale.. Ufficiale del Governo
- Il sindaco, in materia di protezione civile, ha l'obbligo di riferire ogni accadimento a.. Prefetto
- Il trattato di Maastricht quando è entrato in vigore: 1993
- In base a quanto previsto dall'art. 117 Costituzione.. Lo Stato ha legislazione esclusiva in materia di ordine pubblico e sicurezza, ad esclusione della polizia locale
- In base a quanto previsto dall'art. 18 della legge n. 121 del 1981.. Presso il Ministero dell'Interno è istituito il comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica quale organo ausiliario di consulenza del Ministro dell'Interno
- In base all'art. 1 della legge n. 121 del 1981.. Il Ministro dell'Interno autorità nazionale di pubblica sicurezza
- In base all'art. 13 della legge n. 121 del 1981 il Prefetto.. Assicura unità di indirizzo e coordinamento dei compiti e delle attività nella provincia, Promuovendo le misure occorrenti
- In base all'art. 14 della legge n. 121 del 1981 il Questore.. Ha direzione, responsabilità e coordinamento, a livello tecnico operativo, dei servizi di ordine e sicurezza pubblica e dell'impiego della forza pubblica e dell'impiego a tal fine della forza pubblica
- In caso di perquisizione disposta d'iniziativa, la polizia giudiziaria è tenuta a trasmettere il verbale delle operazioni compiute: Non oltre le 48 ore.
- In materia di accertamenti tecnici irripetibili disposti dal pubblico ministero, la persona offesa può opporre la riserva di promuovere incidente probatorio? No.
- In materia di ambiente, l'azione amministrativa deve essere conformata al principio "chi inquina paga" Si.
- In materia di proroga dei termini delle indagini preliminari, l'art. 406 c.p.p. dispone che: Ciascuna proroga può essere autorizzata per un tempo non superiore a 6 mesi.
- In quale contesto organizzativo viene inserito il Fasadue? Nel Fascicolo Accertamento;
- In quali casi si applica la valutazione di incidenza? Per tutti gli interventi opere e piani che, anche se realizzati al di fuori delle aree SIC e ZPS, possono comunque determinare incidenze negative al loro interno
- In quante modalità spara la pistola Beretta 92 FS? Singola e Doppia Azione
- In Selvicoltura cosa s'intende per Conversione di un bosco? E' quell'insieme di operazioni con cui si passa da una forma di governo ad un'altra.
- In Selvicoltura cosa s'intende per Trasformazione di un bosco? E' quell'insieme di operazioni con cui si passa da un tipo di trattamento ad un altro.
- In tema di atto amministrativo, la contraddittorietà tra atti è ritenuta figura sintomatica del vizio di.. Eccesso di potere
- In un arma ad anima liscia quale dei seguenti calibri ha il diametro maggiore? Cal. 8
- In un'arma la tacca di mira ed il mirino insieme formano.. Un congegno
- Indicare quale affermazione afferente il controllo sulla tracciabilità dei rifiuti ed in particolare sul registro di carico e scarico è conforme a quanto dispone l'art. 190 del D.Lgs. n. 152/2006. Gli obblighi connessi alla tenuta dei registri di carico e scarico si intendono correttamente adempiuti anche qualora sia utilizzata carta formato A4, regolarmente numerata.
- Indicare quale affermazione afferente il controllo sulla tracciabilità dei rifiuti ed in particolare sul registro di carico e scarico è conforme a quanto dispone l'art. 190 del D.Lgs. n. 152/2006. I registri sono numerati e vidimati dalle Camere di commercio territorialmente competenti.
- Indicare quale affermazione afferente il controllo sulla tracciabilità dei rifiuti ed in particolare sul registro di carico e scarico è conforme a quanto dispone l'art. 190 del D.Lgs. n. 152/2006. Le informazioni contenute nel registro di carico e scarico sono rese disponibili in qualunque momento all'autorità di controllo qualora ne faccia richiesta.
- Indicare quale tra i seguent soggetti è obbligato alla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti a norma delle previsioni di cui all'art. 190 D.Lgs. N. 152/2006 In caso di trasporto intermodale, i soggetti ai quali sono affidati i rifiuti speciali in attesa della presa in carico degli stessi da parte dell'impresa navale o ferroviaria o dell'impresa che effettua il successivo trasporto.
- Indicare quale tra i seguenti soggetti è obbligato alla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti a norma delle previsioni di cui all'art. 190 del D.Lgs. n. 152/2006. Gli intermediari e i commercianti di rifiuti.
- Indicare quale tra i segunti soggetti è obbligato alla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti a norma delle previsioni di cui all'art. 190 D.Lgs. n. 152/06. I detentori di rifiuti, quali enti e imprese che raccolgono e trasportano rifiuti o che effettuano operazioni di preparazione per il riutilizzo e di trattamento, recupero e smaltimento, compresi i nuovi produttori.