Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 4 (quesiti 751-1000)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' esatto affermare che un bosco puro non può essere disetaneo? No
- E' punibile chi ha commesso il fatto in stato di costringimento fisico ai sensi dell'art. 46 c.p.? No, mai. Del fatto commesso dalla persona costretta, risponde l'autore della violenza.
- Eseguito l'arresto in flagranza, gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria pongono l'arrestato a disposizione del pubblico ministero: Non oltre 24 ore dall'arresto.
- Ex art. 11 L. 241/1990, la stipulazione dell'accordo è preceduta da una determinazione dell'organo che sarebbe competente per l'adozione del provvedimento? Si, a garanzia dell'imparzialità e del buon andamento dell'azione amministrativa.
- Ex art. 2 bis della L. n. 241/1990, quando le pubbliche amministrazioni non osservano il termine di conclusione del procedimento sono tenute al risarcimento del danno ingiusto?: Si se cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.
- Ex L. n. 241/1990 in tema di comunicazione di avvio del procedimento, a chi deve essere comunicato l'ufficio e la persona del responsabile del procedimento? Ai soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti.