>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2 (quesiti 251-500)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per determinare la sanzione amministrativa pecuniaria fissata dalla legge tra un limite minimo ed un limite massimo e nell'applicazione delle sanzioni accessorie facoltative..   Rileva la gravità della violazione, l'opera svolta dall'agente per eliminare o attenuare le conseguenze della violazione, nonché la sua personalità e le sue condizioni economiche.
Per evento giuridico si intende..   L'offesa al bene tutelato.
Per i lavori configurabili quali interventi di manutenzione ordinaria, trova in ogni caso applicazione la disposizione di cui al co. 1, art. 181, D.Lgs. n. 42/2004?   No, se l'autorità amministrativa competente accerti la compatibilità paesaggistica, ferma restando l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie di cui all'art. 167.
Per i lavori configurabili quali interventi di manutenzione straordinaria, trova in ogni caso applicazione la disposizione di cui al co. 1, art. 181, D.Lgs. n. 42/2004?   No, se l'autorità amministrativa competente accerti la compatibilità paesaggistica, ferma restando l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie di cui all'art. 167.
Per i progetti inseriti in piani o programmi per i quali si è conclusa positivamente la procedura di VAS , può esserci un giudizio di Valutazione Impatto ambientale?   Si, ma deve essere adeguatamente motivato.
Per le riunioni in "luogo aperto al pubblico" è richiesto il preavviso?   No.
Per le utenze industriali la quota tariffaria di cui all'art. 155 del D.Lgs. n. 152/2006 è determinata sulla base:   Della qualità e della quantità delle acque reflue scaricate e sulla base del principio "chi inquina paga".
Per l'impiego di materiali in difformità dall'autorizzazione paesaggistica, trova in ogni caso applicazione la disposizione di cui al co. 1, art. 181, D.Lgs. n. 42/2004?   No, se l'autorità amministrativa competente accerti la compatibilità paesaggistica, ferma restando l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie di cui all'art. 167.
Per l'importazione di specimens, come misura semplificativa, quando può essere omessa la verifica merceologica da parte di un N.O. CITES?   Mai.
Per origine di un alimento trasformato alla cui produzione hanno contribuito due o più paesi si intende:   Il luogo in cui è avvenuta l'ultima trasformazione o lavorazione sostanziale
Prima della condanna definitiva l'imputato è considerato colpevole?   No.