Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2 (quesiti 251-500)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel caso di "delitto tentato" la pena.. E' diminuita da uno a due terzi
- Nel caso in cui abbia proceduto a sequestro, la polizia giudiziaria: Consegna copia del verbale alla persona alla quale le cose sono state sequestrate.
- Nel diritto penale, chi è il soggetto passivo del reato? E' il titolare del bene protetto dalla norma .
- Nel Regolamento (UE) n.1151/2012 sui regimi di qualità dei prodotti agricoli alimentari, cosa si intende per "tradizionale": L'uso comprovato sul mercato nazionale per un periodo di tempo che permette di tramandare le conoscenze da una generazione all'altra; tale periodo deve essere di almeno trenta anni;
- Nel riferire al pubblico ministero la notizia di reato, la polizia giudiziaria è tenuta ad indicare le attività sino ad allora compiute? Si, e di queste attività deve trasmettere la relativa documentazione.
- Nell'ambito della Rete Nazionale per il controllo degli ecosistemi forestali, cosa si intende per trasparenza della chioma? Percentuale degli spazi vuoti all'interno della chioma rispetto alla sua estensione totale.
- Nell'ambito dell'attività ad iniziativa della polizia giudiziaria, chi è legittimato a procedere a perquisizione? Gli ufficiali di polizia giudiziaria e, nei casi di particolare necessità e urgenza, anche gli agenti.
- Nell'applicazione del metodo SI.TA.C. la velocità di propagazione del fuoco può essere stimata pari al.. 3 % della velocità del vento rilevata in campo;
- Nell'atto di iniziare una ispezione di un luogo, all'imputato è consegnata: Copia del decreto che dispone l'ispezione.
- Nello scadenzario dei controlli preventivi, Mod. 08/AM devono essere registrati.. I dati tecnici relativi ai materiali in dotazione, il livello di utilizzazione, la data della visita tecnica di controllo
- Non è ammesso il referendum per le leggi... Tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.