>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2 (quesiti 251-500)

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Da chi viene espresso il parere motivato nell'ambito della procedura di Valutazione ambientale strategica?   Dall'autorità competente sulla base dell'istruttoria svolta e degli esiti delle consultazioni .
Dell'avvenuto arresto o fermo gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria informano il difensore:   Immediatamente.
Di quale requisito devono godere le specie di mammiferi e di uccelli per essere oggetto della tutela della legge 157/92?   Avere popolazioni viventi in stato di naturale libertà nel territorio nazionale.
Di quali "armi bianche" è autorizzabile il porto?   Del solo bastone animato, previa licenza del Prefetto
Dispone il D.Lgs. n. 42/2004 che per gli alberi monumentali, può essere emessa la dichiarazione di notevole interesse pubblico. Chi emana il relativo provvedimento?   Regione.
Dispone l'art. 143 del D.Lgs. n. 42/2004 afferente l'elaborazione del piano paesaggistico che il piano:   Provvede alla ricognizione del territorio oggetto di pianificazione, mediante l'analisi delle sue caratteristiche paesaggistiche, impresse dalla natura, dalla storia e dalle loro interrelazioni.
Dispone l'art. 143 del D.Lgs. n. 42/2004 afferente l'elaborazione del piano paesaggistico che il piano:   Provvede ad individuare, ulteriori contesti, diversi da quelli indicati all'art. 134, da sottoporre a specifiche misure di salvaguardia e di utilizzazione.
Dispone l'art. 143 del D.Lgs. n. 42/2004 afferente l'elaborazione del piano paesaggistico che il piano:   Provvede all'individuazione degli interventi di recupero e riqualificazione delle aree significativamente compromesse o degradate e degli altri interventi di valorizzazione compatibili con le esigenze della tutela.
Dispone l'art. 167 del D.Lgs. n. 42/2004 che in caso di inottemperanza all'ordine di rimessione in pristino, l'autorità amministrativa preposta alla tutela paesaggistica provvede d'ufficio per mezzo:   Del Prefetto e rende esecutoria la nota delle spese.
Dispone l'art. 181 del D.Lgs. n. 42/2004 che chiunque, senza la prescritta autorizzazione o in difformità di essa, esegue lavori di qualsiasi genere su beni paesaggistici è punito con le pene previste dall'art. 44, lettera c), del D.P.R. n. 380/2001, ovvero:   Con l'arresto fino a due anni e con l'ammenda da 30.986 a 103.290 euro.
Disposta la perizia, le parti private hanno facoltà di nominare propri consulenti tecnici?   Si, in un numero non superiore, per ciascuna parte, a quello dei periti.