Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2 (quesiti 251-500)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi viene espresso il parere motivato nell'ambito della procedura di Valutazione ambientale strategica? Dall'autorità competente sulla base dell'istruttoria svolta e degli esiti delle consultazioni .
- Dell'avvenuto arresto o fermo gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria informano il difensore: Immediatamente.
- Di quale requisito devono godere le specie di mammiferi e di uccelli per essere oggetto della tutela della legge 157/92? Avere popolazioni viventi in stato di naturale libertà nel territorio nazionale.
- Di quali "armi bianche" è autorizzabile il porto? Del solo bastone animato, previa licenza del Prefetto
- Dispone il D.Lgs. n. 42/2004 che per gli alberi monumentali, può essere emessa la dichiarazione di notevole interesse pubblico. Chi emana il relativo provvedimento? Regione.
- Dispone l'art. 143 del D.Lgs. n. 42/2004 afferente l'elaborazione del piano paesaggistico che il piano: Provvede alla ricognizione del territorio oggetto di pianificazione, mediante l'analisi delle sue caratteristiche paesaggistiche, impresse dalla natura, dalla storia e dalle loro interrelazioni.
- Dispone l'art. 143 del D.Lgs. n. 42/2004 afferente l'elaborazione del piano paesaggistico che il piano: Provvede ad individuare, ulteriori contesti, diversi da quelli indicati all'art. 134, da sottoporre a specifiche misure di salvaguardia e di utilizzazione.
- Dispone l'art. 143 del D.Lgs. n. 42/2004 afferente l'elaborazione del piano paesaggistico che il piano: Provvede all'individuazione degli interventi di recupero e riqualificazione delle aree significativamente compromesse o degradate e degli altri interventi di valorizzazione compatibili con le esigenze della tutela.
- Dispone l'art. 167 del D.Lgs. n. 42/2004 che in caso di inottemperanza all'ordine di rimessione in pristino, l'autorità amministrativa preposta alla tutela paesaggistica provvede d'ufficio per mezzo: Del Prefetto e rende esecutoria la nota delle spese.
- Dispone l'art. 181 del D.Lgs. n. 42/2004 che chiunque, senza la prescritta autorizzazione o in difformità di essa, esegue lavori di qualsiasi genere su beni paesaggistici è punito con le pene previste dall'art. 44, lettera c), del D.P.R. n. 380/2001, ovvero: Con l'arresto fino a due anni e con l'ammenda da 30.986 a 103.290 euro.
- Disposta la perizia, le parti private hanno facoltà di nominare propri consulenti tecnici? Si, in un numero non superiore, per ciascuna parte, a quello dei periti.