Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 1 (quesiti 1-250)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel corso dell'esame delle parti private, se la parte rifiuta di rispondere a una domanda: Ne è fatta menzione nel verbale.
- Nel domicilio gli accertamenti e le ispezioni per motivi di sanità e di incolumità pubblica o a fini economici e fiscali Sono regolati da leggi speciali e non richiedono l'atto motivato di un giudice.
- Nel panorama italiano il D.O.S. di un incendio boschivo che non interessa zone di interfaccia.. Dipende dalla normativa regionale in materia;
- Nel registro delle armi in carico, Mod. 01/AM, devono essere indicate.. Tutte le armi, comunque presenti
- Nella colpa con previsione il soggetto si rappresenta l'evento.. Ma è convinto di poterlo evitare.
- Nella Costituzione quale locuzione sancisce il principio di legalità? Nessun può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.
- Nell'ambito della colpa generica, la negligenza indica.. L'omesso compimento di un'azione doverosa.
- Nell'ambito della colpa generica, l'imperizia indica.. La mancata o inesatta applicazione di regole e tecniche nello svolgimento di attività che esigono il possesso di particolari abilità o cognizioni.
- Nell'ambito della colpa generica, l'imprudenza indica.. La violazione di un divieto assoluto di agire o del divieto di agire con particolari modalità.
- Nelle violazioni cui è applicabile una sanzione amministrativa se la violazione è commessa per errore sul fatto L'agente non è responsabile quando l'errore non è determinato da sua colpa.
- Nelle violazioni cui è applicabile una sanzione amministrativa: ciascuno è responsabile della propria azione od omissione, cosciente e volontaria, sia essa dolosa o colposa.
- Nessuna restrizione alla "libertà di circolazione" può essere determinata da... Ragioni politiche.
- Non impedire un evento che si ha l'obbligo giuridico di impedire.. Equivale a cagionarlo
- Non può essere assoggettato a sanzione amministrativa chi, al momento in cui ha commesso il fatto... Non aveva compiuto i diciotto anni o non aveva la capacità di intendere e di volere, salvo che lo stato di incapacità non derivi da sua colpa o sia stato da lui preordinato.
- Non risponde delle violazioni amministrative ... Chi ha commesso il fatto nell'adempimento di un dovere o nell'esercizio di una facoltà legittima ovvero in stato di necessità o di legittima difesa.