>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


E' ammesso il ricorso al Capo dello Stato contro un provvedimento già impugnato davanti al TAR?   No, in quanto i due rimedi sono alternativi
E' possibile espropriare un bene appartenente al demanio pubblico?   Solo quando ne venga pronunciata la sdemanializzazione.
E' possibile la convocazione di una conferenza di servizi su espressa richiesta di un privato cittadino?   Si, quando l'attività del privato sia subordinata ad atti di consenso, comunque denominati, di competenza di amministrazioni pubbliche diverse.
E' possibile la delega di competenze dirigenziali?   Solo per specifiche e comprovate ragioni di servizio, per un tempo determinato e con atto scritto e motivato.
E' propria della fase istruttoria del procedimento amministrativo:   L'attività diretta all'accertamento dei requisiti di legittimazione.
Entro quale termine dall'adozione dell'atto è possibile consentire l'accesso ai documenti amministrativi?   In qualsiasi momento, in quanto la norma non pone un limite temporale all'esercizio del diritto.
Entro quale termine deve essere notificato il ricorso giurisdizionale amministrativo?   60 giorni.