>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro #1

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un pubblico dipendente può invocare a proprio favore l'applicazione dello Statuto dei lavoratori?   Si, in quanto si applica alle pubbliche amministrazioni a prescindere dal numero dei dipendenti.
Una forte spinta all'utilizzazione dei premi in funzione radicalmente diversa da quella storicamente considerata proviene dal Protocollo del 23 luglio 1993 sui c.d. premi di risultato; essi si distinguono a seconda dei parametri di misurazione in premi di «produttività» e premi di «redditività». I premi di produttività....   Agganciati ad indicatori che ricadono nella sfera di dominio e controllo dei lavoratori, costituiscono propriamente forme di retribuzione incentivante dell'impiego lavorativo.
Una forte spinta all'utilizzazione dei premi in funzione radicalmente diversa da quella storicamente considerata proviene dal Protocollo del 23 luglio 1993 sui c.d. premi di risultato; essi si distinguono a seconda dei parametri di misurazione in premi di «produttività» e premi di «redditività». I premi di produttività....   Sono agganciati a indicatori quali la qualità e la quantità del prodotto, la percentuale degli scarti, il risparmio dei costi, l'effettiva presenza del lavoratore in azienda, ecc.
Una forte spinta all'utilizzazione dei premi in funzione radicalmente diversa da quella storicamente considerata proviene dal Protocollo del 23 luglio 1993 sui c.d. premi di risultato; essi si distinguono a seconda dei parametri di misurazione in premi di «produttività» e premi di «redditività». I premi di redditività....   Sono legati ad indicatori che denotano il successo dell'impresa sul mercato ed il cui raggiungimento dipende in larga misura da scelte strategiche che esulano dall'impiego dei lavoratori.
Una forte spinta all'utilizzazione dei premi in funzione radicalmente diversa da quella storicamente considerata proviene dal Protocollo del 23 luglio 1993 sui c.d. premi di risultato; essi si distinguono a seconda dei parametri di misurazione in premi di «produttività» e premi di «redditività». I premi di redditività....   Costituiscono un modo di flessibilizzazione della retribuzione e quindi di alleggerimento del costo del lavoro in periodi di difficoltà.
Una forte spinta all'utilizzazione dei premi in funzione radicalmente diversa da quella storicamente considerata proviene dal Protocollo del 23 luglio 1993 sui c.d. premi di risultato; essi si distinguono a seconda dei parametri di misurazione in premi di «produttività» e premi di «redditività». I premi di redditività....   Sono legati al fatturato, al rapporto tra costo del lavoro e valore della produzione, al risultato di gestione, al margine operativo lordo, all'utile di esercizio, ecc.