Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilita' di Stato #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi è composta la Sezione delle Autonomie della Corte dei Conti? É presieduta dal presidente della Corte dei Conti e vi partecipano i presidenti delle sezioni regionali di controllo.
- Da chi è realizzato l'inventario dei beni del demanio pubblico? A cura del Ministero dell'Economia e delle Finanze e delle altre amministrazioni centrali ai cui servizi i beni sono adibiti.
- Da chi sono realizzati i registri di consistenza? Dalle Direzioni Regionali delle Entrate.
- Da cosa dipende la sdemanializzazione? Dalla volontà del legislatore che deve essere accertata con ogni cautela.
- Da cosa è costituita la struttura interna del bilancio annuale dello Stato? Stato di previsione dell'entrata, stati di previsione della spesa con le allegate appendici dei bilanci delle Aziende ed Amministrazioni autonome, quadro generale riassuntivo.
- Da quali beni è costituito il demanio comunale specifico? Dai cimiteri e dai mercati.
- Dal 1998 il bilancio di previsione dello Stato è ripartito: In unità previsionali di base sia per l'entrata che per la spesa.
- Di chi è la competenza della destinazione dei beni immobili pubblici? Del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
- Di chi è la competenza dell'emanazione del provvedimento di deliberazione del contratto degli enti locali? Il responsabile del procedimento di spesa.
- Di chi è, in generale, la competenza di autorizzare l'alienazione e la permuta dei beni immobili patrimoniali dello Stato? Dell'amministrazione demaniale.
- Di quante parti si compone il rendiconto generale? E quali sono? Due parti: il conto consuntivo del bilancio e il conto generale del patrimonio.
- Dove è contenuta l'elencazione dei beni facenti parte del patrimonio indisponibile della Regione? Nell'art. 11 della Legge 281 del 1970.
- Durante l'esercizio provvisorio: La gestione del bilancio è consentita per tanti dodicesimi della spesa prevista da ciascun capitolo quanti sono i mesi dell'esercizio provvisorio.