Elenco in ordine alfabetico delle domande di Pronto soccorso, igiene e psicopedagogia
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel caso di imbrattamento con materiale organico (sangue, pipi, vomito), occorre: Indossare guanti monouso, raccogliere lo sporco con stracci monouso, pulire e disinfettare.
- Nel lavaggio delle mani è opportuno evitare di indossare orologi o gioielli? Sì, perché impediscono un lavaggio efficace e nello spazio sottostante possono proliferare germi
- Nel lavoro di gruppo le competenze più utili sono quelle: Relazionali.
- Nel neonato e nel bambino, nei primi anni di vita, le ossa della volta cranica non sono completamente ossificate; ci si riferisce alle: fontanelle
- Nel primo anno di vita del bambino, il punto di riferimento per il soddisfacimento dei bisogni è: La bocca.
- Nel primo anno di vita, poiché il cervello aumenta il suo volume di 1/3, la competenza psicomotoria: Si sviluppa notevolmente abbandonando i meccanismi riflessi.
- Nel test APCM la valutazione si articola in tre specifiche sezioni di osservazione. Quali? funzioni di base, schemi di movimento, funzioni cognitive adattive
- Nell' attività psicomotoria del bambino, il piacere ludico: attiva la motivazione al movimento, alla scoperta, alla conoscenza, all'interazione con il mondo circostante.
- Nella “dinamica maltrattante” osservata frequentemente nei nuclei familiari dove si genera violenza sui figli, un primo, ovvio, segnale del disagio familiare: si esprime attraverso un conflitto coniugale in cui il figlio è un semplice spettatore
- Nella cura dell'igiene, un bambino di tre anni è del tutto autonomo? No, è in grado di lavarsi e asciugarsi le mani.
- Nella psicologia dello sviluppo e dell'educazione, il “resoconto narrativo”... è una tra le principali tecniche di osservazione.
- Nella scuola dell'infanzia è presente l'Addetto al Pronto Soccorso? No, in quanto trattasi di personale sanitario.
- Nella scuola dell'infanzia, collegare le azioni della pulizia prima dei pasti: Aiuta a far proprie le regole igieniche di determinati momenti.
- Nella scuola dell'infanzia, il progetto pedagogico prevede l'utilizzo dell'osservazione... come lettura sistematica dei comportamenti dei bambini.
- Nella scuola per l'infanzia, in genere, l'acquisizione del controllo sfinterico nel bambino, avviene: a circa tre anni.
- Nella sindrome di Cri du chat oltre al caratteristico pianto sono associate: ipertelorismo con rime palpebrali rivolte in basso, microcefalia e micrognazia
- Nella terapia psicomotoria il gioco permette di sviluppare: le abilità motorie, cognitive e sociali
- Nella terapia psicomotoria infantile, il Gioco permette di sviluppare: le abilità motorie, cognitive e sociali.
- Nell'attività psicomotoria del bambino, il piacere ludico: Attiva la motivazione al movimento, alla scoperta, alla conoscenza, all'interazione con il mondo circostante.
- Nelle “sindromi da postura incongrua” qual è un fattore di rischio primario? Una posizione di lavoro costretta.
- Nelle scuole per l'infanzia, come devono essere concepiti gli spazi del riposo, del pranzo e dell'igiene? Ampliamenti degli ambienti del gioco e delle attività.