Elenco in ordine alfabetico delle domande di Procedura penale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Gli atti che gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria (questi ultimi ove espressamente previsto) possono compiere di propria iniziativa, senza, cioé, che sia necessaria una preventiva disposizione o delega dell'autorità giudiziaria, sono espressamente indicati dal c.p.p.. Rientra in tali casi.... Ricezione passiva di dichiarazioni spontanee dell'indagato, anche se fermato o arrestato e anche in assenza del suo difensore di cui all'art. 350 c.p.p.
- Gli atti che gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria (questi ultimi ove espressamente previsto) possono compiere di propria iniziativa, senza, cioé, che sia necessaria una preventiva disposizione o delega dell'autorità giudiziaria, sono espressamente indicati dal c.p.p.. Rientra in tali casi.... Informativa di reato al P.M. di cui all'art. 347 del c.p.p.
- Gli atti che gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria (questi ultimi ove espressamente previsto) possono compiere di propria iniziativa, senza, cioè, che sia necessaria una preventiva disposizione o delega dell'autorità giudiziaria, sono espressamente indicati dal c.p.p.. Rientra in tali casi... Fermo della persona gravemente indiziata, in caso di pericolo di fuga prima che il P.M. abbia assunto la direzione delle indagini di cui all'art. 384 del c.p.p.
- Gli organi di Polizia quando effettuano interventi necessari ad individuare gli autori del reato, ad assicurare l'acquisizione delle prove, ad impedire che le azioni criminose siano portate a compimento o si protraggano nel tempo esplicano funzioni.... Di polizia giudiziaria.
- Gli ufficiali inferiori dei Carabinieri sono ufficiali di P.G.? Si.