Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Palazzo Chigi è la sede.... Della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
- Palazzo Chigi è la sede.... Della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
- Palazzo Chigi è.... La sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
- Palazzo Madama è la sede.... Del Senato.
- Palazzo Madama è la sede.... Del Senato.
- Palazzo Madama è.... La sede del Senato.
- Palazzo Montecitorio è la sede.... Della Camera dei Deputati.
- Palazzo Montecitorio è.... La sede della Camera dei Deputati.
- Per accedere ad Internet il computer deve essere connesso a: Un modem.
- Per che cosa è conosciuta la città di Fabriano nelle Marche? Per le sue cartiere.
- Per connettere in rete locale due o più PC è necessario... Che sia installata una scheda di rete su ogni PC.
- Per connettersi a Internet è necessario avere: Un modem.
- Per connettersi a Internet è necessario conoscere.... Il numero di telefono di un POP.
- Per connettersi ad Internet è indispensabile.... Avere un profilo utente e una password per connettersi ad un Internet Provider.
- Per cosa è utilizzato il programma Microsoft Word? Per elaborare testi.
- Per eutanasia si intende.... Cagionare la morte di una persona per sottrarla alla sofferenza fisica di una malattia inguaribile.
- Per gestire la posta elettronica occorre un opportuno programma. Quale tra i seguenti è adatto allo scopo? Exchange.
- Per inviare un messaggio di posta elettronica si deve conoscere.... Solo l'indirizzo E-Mail del destinatario.
- Per quale motivo si combatté in Inghilterra la guerra delle due Rose (1455-1485)? A causa delle contese avvenute, per motivi dinastici, fra le case di York e di Lancaster.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Gli archeologi.... Studiano le civiltà antiche attraverso ciò che affiora dagli scavi.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Gli antropologi.... Studiano l'uomo e le comunità.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Gli epigrafisti.... Studiano e decifrano le iscrizioni su pietra e altri materiali.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. I numismatici.... Studiano le monete.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. I paleontologi.... Studiano i resti degli animali e delle piante.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. I paleografi.... Studiano le scritture antiche.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano i resti degli animali e delle piante? Paleontologi.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano le civiltà antiche attraverso ciò che affiora dagli scavi? Archeologi.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano l'uomo e le comunità? Antropologi.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano le scritture antiche? Paleografi.
- Per ricostruire il passato, lo storico si avvale della competenza di diversi specialisti quali i paleontologi, gli archeologi, gli antropologi, i paleografi, gli epigrafisti, i numismatici, ecc. Quali specialisti studiano e decifrano le iscrizioni su pietra e altri materiali? Epigrafisti.
- Per salvare un documento Word come una pagina WEB, si deve: Salvare il documento in formato HTML.
- Per scrivere i 2/6 di una relazione si sono impiegate 46 ore. Per completarne la stesura occorrono.... 92 ore.
- Per stampare un file documento è necessario: Avere una stampante installata nella cartella delle stampanti.
- Perché è nota, nella storia del fascismo, la località di Giulino di Mezzegra? Perché in tale località, il 28 aprile 1945, è stato ucciso Benito Mussolini.
- Perché possa acquistare valore economico, un bene deve essere, tra l'altro,.... Limitato.
- Perché possa acquistare valore economico, un bene deve essere, tra l'altro,.... Utile.
- Perché si mettono i computer in rete? Per condividere file, stampanti ed altre periferiche.
- Perché si ricorda Amerigo Vespucci? Perché esplorò il Brasile (1501).
- Perché si ricorda Cristoforo Colombo? Perché con le sue tre caravelle scoprì l'America.
- Perché si ricorda Ferdinando Magellano? Perché guidò la spedizione che fece, per la prima volta nella storia, la circumnavigazione della Terra.
- Perché si ricorda Harry Truman, presidente degli Stati Uniti dal 1945 al 1952? Perché autorizzò l'impiego delle armi atomiche contro il Giappone nella II guerra mondiale.
- Perché si ricorda Vasco da Gama? Perché nel 1497 giunse in India circumnavigando l'Africa.
- Pier Paolo Pasolini è uno scrittore del.... XX secolo.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un fornaio è una materia prima. Farina.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un lavaggio di autovetture è una materia prima. Sapone.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un pasticciere è una materia prima. Latte.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da un parrucchiere è una materia prima. Colori per tingere i capelli.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una fabbrica di scarpe è una materia prima o semilavorati. Tomaie.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una tipografia fa parte dei mezzi di produzione (capitale). Macchina per stampare.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una fabbrica di pellicce è una materia prima. Pelli.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati da una casa di moda per produrre abiti è una materia prima. Tessuti.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di scarpe è una materia prima. Cuoio.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di libri è una materia prima. Carta.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di sedie è una materia prima. Legno.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di borse e una materia prima. Filo.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di vestiti è una materia prima. Stoffa.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di maglie è una materia prima. Filati di lana.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di camicie è una materia prima. Bottoni.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di scarpe rientra tra il capitale (mezzi di produzione). Macchina per cucire.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di camicie rientra tra il capitale (mezzi di produzione). Macchina per cucire.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di libri rientra tra il capitale (mezzi di produzione). Macchina per stampare.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di sedie rientra tra il capitale (mezzi di produzione). Piallatrice.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di vestiti rientra tra il capitale (mezzi di produzione). Macchina per cucire.
- Prendendo in considerazione i concetti generali dei fattori della produzione (materie prime o semilavorati, capitale, forza lavoro), indicare quale tra i seguenti fattori produttivi utilizzati per la produzione di borse rientra tra il capitale (mezzi di produzione). Macchina per cucire.
- Presenza di molti imprenditori e di molti acquirenti; prezzo stabilito dallo stesso mercato. Sono caratteristiche proprie del regime di.... Libera concorrenza.
- Presenza di un solo imprenditore e di molti acquirenti; prezzo stabilito dal venditore. Sono caratteristiche proprie del regime di.... Monopolio assoluto.
- Primo Levi è uno scrittore del.... XX secolo.