Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Giuseppe Ungaretti è un poeta del.... XX secolo.
- Gli "Alleati" sbarcarono ad Anzio il.... 22 gennaio 1944.
- Gli esperimenti di ingegneria genetica compiuti negli ultimi anni hanno un grande valore dal punto di vista scientifico ma pongono, d'altra parte, grossi problemi etici. A favore della libera clonazione sugli animali, si è espressa, negli ultimi mesi, Rita Levi Montalcini, premio Nobel.... Per la medicina, nel 1986.
- Gli indifferenti, ritratto impietoso della borghesia del primo '900, è il primo romanzo di quale scrittore realista? Alberto Moravia.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America)? Storia medioevale.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.)? Preistoria.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al 476 d.C.? Storia antica.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente? Storia antica.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La preistoria.... Va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.).
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica.... Va dalla fine della preistoria al 476 d.C.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica.... Va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia contemporanea.... Va dal 1.789 (Rivoluzione francese) ad oggi.
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia medioevale.... Va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America).
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia moderna.... Va dal 1.492 al 1.789 (Rivoluzione francese).
- Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. L'età del ferro.... Va approssimativamente dal 1.400 a.C. al 1.200 a.C.