>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Cultura generale #2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Giuseppe Ungaretti è un poeta del....   XX secolo.
Gli "Alleati" sbarcarono ad Anzio il....   22 gennaio 1944.
Gli esperimenti di ingegneria genetica compiuti negli ultimi anni hanno un grande valore dal punto di vista scientifico ma pongono, d'altra parte, grossi problemi etici. A favore della libera clonazione sugli animali, si è espressa, negli ultimi mesi, Rita Levi Montalcini, premio Nobel....   Per la medicina, nel 1986.
Gli indifferenti, ritratto impietoso della borghesia del primo '900, è il primo romanzo di quale scrittore realista?   Alberto Moravia.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America)?   Storia medioevale.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.)?   Preistoria.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al 476 d.C.?   Storia antica.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. Come è denominato il periodo che va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente?   Storia antica.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La preistoria....   Va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra all'invenzione della scrittura (3.500 a.C.).
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica....   Va dalla fine della preistoria al 476 d.C.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia antica....   Va dalla fine della preistoria al crollo dell'Impero romano d'Occidente.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia contemporanea....   Va dal 1.789 (Rivoluzione francese) ad oggi.
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia medioevale....   Va dal 476 al 1.492 (scoperta dell'America).
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. La storia moderna....   Va dal 1.492 al 1.789 (Rivoluzione francese).
Gli studiosi dividono, per convenzione, la storia dell'umanità in alcuni grandi periodi, all'interno dei quali si collocano i singoli avvenimenti. L'età del ferro....   Va approssimativamente dal 1.400 a.C. al 1.200 a.C.