Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 4001-5000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un agente della polizia municipale del comune di Roma, che esercita la propria funzione con la qualifica di agente di polizia giudiziaria, svolge tali mansioni: Solo nell'ambito del comune di Roma.
- Un agente di polizia giudiziaria che abbia notizia dell'esistenza in una abitazione di munizioni non denunciate può procedere alla perquisizione e al sequestro? Si, per espressa previsione di cui all'art. 41 del Tulps.
- Un imputato che sia nella condizione di beneficiarne può rinunciare all'amnistia? Si, può rinunciare all'applicazione del beneficio e chiedere la continuazione del processo.
- Un novelleto è: Un popolamento originatosi dall'insediamento naturale del novellame su un'ampia superficie entro un breve periodo di tempo, formato da individui con chioma che riveste completamente il tronco, fusto sottile ed elastico, accrescimento longitudinale progressivamente crescente.
- Un organismo steonico è: Un organismo che vive entro limiti stretti di tolleranza, ossia non tollera variazioni eccessive di un dato fattore ambientale.
- Un ramo ridottissimo in forma rudimentale con internodi brevissimi e foglie ridotte a squame generalmente numerose, dure e strettamente addossate l'una all'altra costituisce: La gemma.
- Un ufficiale di polizia giudiziaria può, di propria iniziativa, raccogliere elementi che possano servire per l'applicazione della legge penale? Si, lo prevede espressamente l'art. 55 del c.p.p.
- Una delle formule empiriche di largo uso per la cubatura di una trave uso Trieste è la Formula di Hauska. Con tale formula si calcola un volume. Con un errore percentuale variabile fra +2% e -2%.
- Una specie si definisce subcosmopolita quando è: Presente in tutte le zone del mondo o almeno nella maggior parte di esse.
- Uno dei requisiti per l'arresto obbligatorio è la quantità della sanzione espressamente prevista al comma 1 dell'art. 380 del c.p.p. ovvero: Delitto non colposo, consumato o tentato, per il quale la legge stabilisce la pena dell'ergastolo o della reclusione non inferiore nel minimo a cinque anni e nel massimo a venti anni.