Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 3001-4000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' ammesso ricorso contro i provvedimenti dell'autorità di pubblica sicurezza? Si, salvo che la legge disponga altrimenti, è ammesso ricorso in via gerarchica nel termine di 10 giorni dalla notizia del provvedimento.
- E' corretto affermare che il Corpo forestale dello Stato ha competenza in materia di controllo e certificazione del commercio internazionale e della detenzione di esemplari di fauna e di flora minacciati di estinzione, tutelati ai sensi della Convenzione CITES sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione (Legge n. 36/2004, art. 2)? Si, ed essa costituisce una funzione di rilievo nazionale.
- E' corretto affermare che il Corpo forestale dello Stato ha competenza in materia di sorveglianza delle aree naturali protette di rilevanza internazionale e nazionale e delle altre aree protette secondo le modalità previste dalla legislazione vigente (Legge n. 36/2004, art. 2)? Si, ed essa costituisce una funzione di rilievo nazionale.
- E' possibile condurre ricerche differenti da quelle previste dal Servizio Con.Eco.For. all'interno delle aree di monitoraggio intensivo (Liv. II)? Si, previa autorizzazione della Divisione competente.
- E' ufficio giudiziario di terzo grado: Corte di cassazione.
- E' una specie di rilevante importanza forestale tanto nel nostro Paese che in Europa. L'area di vegetazione è molto estesa e va dalla Scandinavia ai Balcani. Nel nostro Paese vegeta di frequenza sulle Alpi e soltanto in qualche stazione relitta sull'Appennino (Alpi delle Tre Potenze e Passo del Cerreto). Quelle descritte sono notizie ecologiche: Dell'Abete rosso (Picea abies Karsten - Picea excelsa Link.).