>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 2001-3000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un agente di polizia giudiziaria che, di propria iniziativa, compie uno o più atti necessari per assicurare le fonti di prova di un reato, agisce conformemente alle disposizioni del codice di procedura penale?   Si, dispone l'art. 55 del codice di procedura penale che tale funzione può essere svolta, anche di propria iniziativa, dagli ufficiali e dagli agenti di polizia giudiziaria.
Un agente di polizia giudiziaria che, di propria iniziativa, prende notizia dei reati, agisce conformemente alle disposizioni del codice di procedura penale?   Si, dispone l'art. 55 del codice di procedura penale che tale funzione può essere svolta, anche di propria iniziativa, dagli ufficiali e dagli agenti di polizia giudiziaria.
Un bambino di 12 anni, per una bravata, incendia un bosco, provoca un grave pericolo per la pubblica incolumità, il bambino è imputabile?   No.
Un bosco biplano è:   Un bosco le cui chiome sono raccolte in due piani sovrapposti ben distinti.
Un bosco monoplano è:   Un bosco le cui altezze dei singoli alberi non sono molto diverse e le chiome verdi sono raccolte in un unico piano, ben distinto dalla zona sottostante in cui sono presenti solo i fusti e più in basso ancora, la vegetazione arbustiva ed erbacea.
Un bosco stratificato è:   Un bosco le cui chiome non tendono a formare piani continui ma al contrario, in relazione al variare in modo praticamente continuo dell'altezza degli alberi che formano il soprassuolo, le chiome si collocano ad altezze diverse, talvolta affiancate, talaltra sovrapposte.
Un privato cittadino può essere soggetto attivo del reato di malversazione a danno dello Stato?   Si.
Un sito nel quale i valori delle concentrazioni soglia di rischio (CSR), determinati con l'applicazione della procedura di analisi di rischio di cui all'allegato 1 alla parte quarta del D.Lgs. n. 152/2006 sulla base dei risultati del piano di caratterizzazione, risultano superati è definito:   Sito contaminato.
Un soggetto A, ha commesso un reato in stato di incapacità di intendere e di volere per l'azione di sostanze stupefacenti somministrategli a sua insaputa da un soggetto B. Il soggetto A è imputabile?   No.
Una associazione vegetale rappresenta:   Un tipo vegetazionale definito in base alla sua composizione floristica.
Una inondazione si verifica quando:   La portata di un corso d'acqua risulta superiore alla capacità dell'alveo e tracima dalle arginature.