Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1001-2000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un agente della polizia giudiziaria che, ai sensi dell'art. 55 del codice di procedura penale, voglia impedire che un reato venga portato a conseguenze ulteriori, deve essere preventivamente autorizzato? No, dispone il codice di procedura penale che tale funzione può essere svolta, anche di propria iniziativa.
- Un agente della polizia giudiziaria che, ai sensi dell'art. 55 del codice di procedura penale, voglia raccogliere elementi che possano servire per l'applicazione della legge penale, deve essere preventivamente autorizzato? No. Dispone il codice di procedura penale che tale funzione può essere svolta, anche di propria iniziativa.
- Un bosco disetaneo: Non ha un turno.
- Un organismo euroico è: Un organismo che vive entro limiti ampi di variazione di un fattore ambientale.
- Un profilo di suolo, mette in evidenza: Un susseguirsi di orizzonti con colori, porosità e consistenza differenti dovuti a processi di traslocazione di materia lungo la verticale.
- Un prolungato adagiamento in gioventù dell'albero, riduce notevolmente l'accrescimento longitudinale e ne ritarda la culminazione; tale affermazione è: Vera.
- Un soggetto A aggredisce un soggetto B con diversi colpi di pugnale, volendo indifferentemente il suo ferimento o la morte. Il soggetto A agisce: Con dolo.
- Un soggetto A, in stato di infermità mentale, commette un reato. Quando non è imputabile? Se, nel momento in cui ha commesso il fatto, era in stato di mente tale da escludere la capacità di intendere o di volere.
- Un soggetto assume sostanze stupefacenti al fine di allentare i freni inibitori per commettere un omicidio che in condizioni normali non avrebbe commesso. Il soggetto in questione è imputabile? Si, è imputabile.