Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1001-2000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra gli il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "contact"? 000. Stabilire contatto radio con.....
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra gli il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "out"? 000. Questo scambio di comunicazioni è terminato e non aspetto risposta.
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra gli il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "disregard"? 000. Considerate la trasmissione non effettuata.
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "verify"? Controllate e confermate.
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "go ahead"? Avanti con il messaggio.
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "approved"? Permesso accordato.
- Nei collegamenti radiotelefonici, l'uso appropriato di frasi, indicazioni, termini è indispensabile per non generare equivoci tra il personale preposto alla lotta contro gli incendi boschivi. Nelle conversazioni radio di tipo aeronautico qual è il significato "stand by"? Restate in ascolto, vi richiamerò.
- Nel 2000, per la prima volta, l'incendio boschivo è stato riconosciuto dal legislatore come reato autonomo e da allora è disciplinato dall'art. 423 bis del codice penale, confermato dall'art. 11 della Legge 11 novembre 2000, n. 353 secondo il quale chiunque cagioni un incendio su boschi, selve o foreste ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento, propri o altrui, è punito con: La reclusione da 4 a 10 anni.
- Nel bioclima freddo con spiccata continentalità si presenta: Come specie dominante la Picea abies.
- Nel caso di incendio boschivo il materiale combustibile vegetale passa attraverso tre fasi: fase di preriscaldamento (prima fase); fase della combustione gassosa (seconda fase); fase della combustione solida (terza fase), che spesso si sovrappongono ma che risultano tuttavia abbastanza distinguibili. In quale fase in particolare, la temperatura raggiunge i 240-280°C e la reazione in atto da endotermica diventa esotermica? Nella fase della combustione gassosa (seconda fase).
- Nel caso di incendio boschivo il materiale combustibile vegetale passa attraverso tre fasi: fase di preriscaldamento (prima fase); fase della combustione gassosa (seconda fase); fase della combustione solida (terza fase), che spesso si sovrappongono ma che risultano tuttavia abbastanza distinguibili. In quale fase in particolare inizialmente si ha soprattutto emissione di vapore acqueo, e quindi anidride carbonica (CO2) che è un gas incombustibile e ossido di carbonio (CO) velenoso e combustibile? 000. Nella fase del preriscaldamento (prima fase).
- Nel caso di incendio boschivo il materiale combustibile vegetale passa attraverso tre fasi: fase di preriscaldamento (prima fase); fase della combustione gassosa (seconda fase); fase della combustione solida (terza fase), che spesso si sovrappongono ma che risultano tuttavia abbastanza distinguibili. In quale fase in particolare, la temperatura sale fino e oltre i 450°C? 000. Nella fase della combustione solida (terza fase).
- Nel caso di incendio boschivo il materiale combustibile vegetale passa attraverso tre fasi: fase di preriscaldamento (prima fase); fase della combustione gassosa (seconda fase); fase della combustione solida (terza fase), che spesso si sovrappongono ma che risultano tuttavia abbastanza distinguibili. In quale fase in particolare negli strati esterni del combustibile forestale può aver luogo un iniziale fenomeno di pirolisi irreversibile? Nella prima fase.
- Nel caso di incendio boschivo il materiale combustibile vegetale passa attraverso tre fasi: fase di preriscaldamento (prima fase); fase della combustione gassosa (seconda fase); fase della combustione solida (terza fase), che spesso si sovrappongono ma che risultano tuttavia abbastanza distinguibili. In quale fase in particolare la temperatura nella parte terminale della fase stessa giunge fino ai 150°C e 200°C. Nella fase del preriscaldamento (prima fase).
- Nel caso in cui un soggetto istighi un altro a commettere un reato, se la istigazione è stata accolta ma il reato non è stato commesso ai sensi dell'art. 115 del codice penale: Il giudice può applicare una misura di sicurezza nei confronti dell'istigatore, nel caso di istigazione a commettere un delitto.
- Nel codice penale, la preterintenzione: E' una delle forme che può assumere l'elemento soggettivo del reato.
- Nel complesso l'INFC può essere definito come un inventario multisource in quanto utilizza nelle sue diverse fasi varie fonti informative: Le ortofoto, le basi cartografiche e le cartografie tematiche, il catasto e i rilievi al suolo.
- Nel corso del processo penale, verrà pronunciata sentenza di "non doversi procedere" tra l'altro quando: Ricorre una causa estintiva del reato.
- Nel delitto colposo, quando l'evento è stato cagionato dalla cooperazione di più persone: Ciascuna di queste soggiace alle pene per questo stabilite.
- Nel delitto di omessa denuncia di reato da parte del cittadino: La notizia di cui è venuto a conoscenza il cittadino deve riguardare un delitto contro la Personalità dello Stato.
- Nel delitto di omessa denuncia di reato da parte del cittadino: E' punito il cittadino che, avendo avuto notizia di un delitto contro la personalità dello Stato, per il quale la legge stabilisce l'ergastolo, non ne fa immediata denuncia all'Autorità Giudiziaria o all'Autorità che a quella abbia obbligo di riferire.
- Nel Libro III del c.p. sono disciplinate: Le contravvenzioni.
- Nell'acronimo INFC a cosa si riferisce la lettera "C"? Carbonio.