>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1001-2000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


E' corretto affermare che il Corpo forestale dello Stato ha competenza in materia di attività di studio connesse alle proprie competenze con particolare riferimento alla rilevazione qualitativa e quantitativa delle risorse forestali anche al fine della costituzione dell'inventario forestale nazionale, al monitoraggio sullo stato fitosanitario delle foreste, ai controlli sul livello di inquinamento degli ecosistemi forestali, al monitoraggio del territorio in genere con raccolta, elaborazione, archiviazione e diffusione dei dati (Legge n. 36/2004, art. 2)?   Si, ed essa costituisce una funzione di rilievo nazionale.
E' possibile, in applicazione delle norme del Tulps, lanciare razzi in luogo abitato o nelle sue adiacenze o lungo una via pubblica o in direzione di essa?   Si, se si è in possesso di licenza dell'autorità di locale di pubblica sicurezza e certificato rilasciato dal prefetto che attesti la capacità tecnica del soggetto che effettua le operazioni.
E' ufficio giudiziario di primo grado:   Tribunale ordinario.
E' ufficio giudiziario di primo grado:   Giudice di pace.
E' ufficio giudiziario di primo grado:   Tribunale per i minorenni.
Entro 48 ore dall'arresto o dal fermo il P.M. deve chiedere la convalida. Entro quanto tempo il giudice deve fissare l'udienza di convalida?   Al più presto e comunque entro 48 ore.
Entro quale termine il P.M. deve chiedere la convalida dell'arresto o del fermo?   48 ore.