Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un agente della polizia giudiziaria che, ai sensi dell'art. 55 del c.p.p., voglia compiere atti necessari per assicurare le fonti di prova di un reato, deve essere preventivamente autorizzato? No.
- Un agente di polizia giudiziaria può, di propria iniziativa, prendere notizia dei reati? Si, può farlo di propria iniziativa. Lo prevede espressamente l'art. 55 del codice di procedura penale.
- Un agente preposto al controllo rileva la seguente situazione: cacciatore in possesso della regolare licenza rilasciata da due anni non accompagnato da altro cacciatore. Quale atteggiamento deve legittimamente assumere l'agente? Constata la regolarità dell'esercizio venatorio.
- Un cacciatore al quale sia stato richiesto di esibire la licenza di caccia mostra una licenza rilasciata da otto mesi. Quale atteggiamento può legittimamente assumere l'agente preposto al controllo? Considerare l'esercizio venatorio legittimo purché il cacciatore risulti accompagnato da altro soggetto in possesso della licenza da quattro anni.
- Un fenomeno di dissesto si definisce quiescente quando. Può essere riattivato dalle sue cause originarie che permangono latenti.
- Un sito nel quale uno o più valori di concentrazione delle sostanze inquinanti rilevati nelle matrici ambientali risultino superiori ai valori di concentrazione soglia di contaminazione (CSC), in attesa di espletare le operazioni di caratterizzazione e di analisi di rischio sanitario e ambientale sito specifica, è ai fini dell'applicazione delle norme relative alla bonifica di cui al D.Lgs. n. 152/2006: Potenzialmente contaminato.
- Un terrorista che per sequestrare un magistrato, è costretto a sparare contro gli uomini della scorta con la quasi certezza di provocarne la morte, agisce: Con dolo.
- Un ufficiale di polizia giudiziaria può, di propria iniziativa, impedire che un reato venga portato a ulteriori conseguenze? Si, lo prevede espressamente l'art. 55 del c.p.p.
- Una carta di vegetazione registra: La distribuzione spaziale dei singoli tipi vegetazionali.
- Una sostanza alimentare si dice in stato di ALTERAZIONE, quando: La sua composizione originaria si modifica a causa di fenomeni degenerativi spontanei, determinati da errate modalità o eccessivo prolungamento dei tempi di conservazione.
- Un'area protetta è istituita con lo scopo di (art. 1, l.n. 394/1991): Garantire e promuovere la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturale del paese.