>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per quanto riguarda le attività di lavoro istruzione e ricreazione la biblioteca costituita da libri e periodici, scelti dalla commissione prevista dal secondo comma dell'articolo 16 O.P. è sottoposta alla gestione da parte di:   I rappresentanti dei detenuti e degli internati.
Per quanto tempo alcuni soggetti possono essere sottoposti a regime di sorveglianza particolare?   per un periodo non superiore a sei mesi, prorogabile anche più volte in misura non superiore ogni volta a tre mesi
Possono essere sottoposti al regime di cui all'ari. 14-bis dell'O.P. (sorveglianza particolare) gli internati?   Si, lo prevede espressamente il suddetto articolo.
Provveditorati Regionali dell'Amministrazione penitenziaria sono articolati in "aree" operative. Quale area si occupa di organizzare le attività di formazione e di aggiornamento in ambito regionale, secondo i programmi, gli indirizzi e le direttive del D.A.P.?   L'Area del personale e della formazione
Può essere revocata la misura dell'affidamento in prova al servizio sociale?   Si, nei casi previsti dall'ordinamento penitenziario con ordinanza del tribunale di sorveglianza.