Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per quanto riguarda le attività di lavoro istruzione e ricreazione la biblioteca costituita da libri e periodici, scelti dalla commissione prevista dal secondo comma dell'articolo 16 O.P. è sottoposta alla gestione da parte di: I rappresentanti dei detenuti e degli internati.
- Per quanto tempo alcuni soggetti possono essere sottoposti a regime di sorveglianza particolare? per un periodo non superiore a sei mesi, prorogabile anche più volte in misura non superiore ogni volta a tre mesi
- Possono essere sottoposti al regime di cui all'ari. 14-bis dell'O.P. (sorveglianza particolare) gli internati? Si, lo prevede espressamente il suddetto articolo.
- Provveditorati Regionali dell'Amministrazione penitenziaria sono articolati in "aree" operative. Quale area si occupa di organizzare le attività di formazione e di aggiornamento in ambito regionale, secondo i programmi, gli indirizzi e le direttive del D.A.P.? L'Area del personale e della formazione
- Può essere revocata la misura dell'affidamento in prova al servizio sociale? Si, nei casi previsti dall'ordinamento penitenziario con ordinanza del tribunale di sorveglianza.