Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nascite, matrimoni, decessi e dimissione sono rispettivamente disciplinati dagli articoli? 44 e 43 O.P.
- Negli istituti penitenziari quale "servizio" provvede alla tenuta del registro in cui vengono annotate le notificazioni che il direttore dell'istituto effettua ai detenuti interessati? Il servizio di matricola.
- Nei confronti di chi è disposta la detenzione domiciliare speciale secondo quanto stabilito dall'articolo 47-quinquies O.P.? Le condannate madri di prole di eta' non superiore ad anni dieci, se non sussiste un concreto pericolo di commissione di ulteriori delitti e se vi e' la possibilita' di ripristinare la convivenza con i figli.
- Nei confronti di chi, le funzioni della sezione di sorveglianza e del magistrato di sorveglianza, sono esercitate, rispettivamente, dal tribunale per i minorenni e dal giudice di sorveglianza presso il tribunale per i minorenni ? Dei minori degli anni diciotto sottoposti a misure penali, fino a quando non sara' provveduto con apposita legge e dei e dei soggetti maggiorenni che commisero il reato quando erano minori degli anni diciotto
- Nei Provveditorati Regionali istruire ed assegnare gli alloggi demaniali è competenza ... Dell'Area del personale e della formazione.
- Nel caso di affidamento in prova al servizio sociale chi fornisce al magistrato di sorveglianza ogni informazione sulla situazione di vita del soggetto e sull'andamento della misura, anche ai fini di un'eventuale modifica delle prescrizioni? L'ufficio di esecuzione penale esterna.
- Nel Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria la gestione del personale di polizia penitenziaria e l'assegnazione e i trasferimenti del personale competono .... All'Ufficio II della Direzione generale del personale e della formazione.
- Nella disciplina della parita' di condizioni fra i detenuti e gli internati quale particolare limitazione stabilisce il regolamento all' articolo 3 O.P.? In ordine all'ammontare del peculio disponibile e dei beni provenienti dall'esterno.
- Nell'ambito dell'ufficio del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria è istituito .... L'ufficio per l'attività Ispettiva e di Controllo.
- Nell'ambito di quale struttura del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria è istituito il Centro Amministrativo "G. Altavista"? Ufficio del Capo del Dipartimento.
- Nell'ambito di quale struttura del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria è istituito l'ufficio per il coordinamento delle traduzioni e dei piantonamenti? Ufficio del Capo del Dipartimento.
- Nell'ambito di quale struttura organizzativa del D.A.P. è incardinato il Servizio per l'Approvvigionamento e la Distribuzione dell'Armamento e del Vestiario? Direzione generale delle risorse materiali, dei beni e dei servizi.
- Nell'istituto penitenziario chi può adottare il provvedimento di esclusione dai corsi d'istruzione o di formazione professionale, del detenuto o dell'internato? Il direttore, qualora vi siano i presupposti.
- Nell'istituto penitenziario nei casi e con le modalità previsti dalla legge la riduzione della permanenza all'aperto dei detenuti e degli internati a non meno di un'ora al giorno è disposta .... Dal Direttore dell'istituto con provvedimento motivato.