>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario #2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un condannato alla pena della reclusione superiore a sei anni, con un residuo di pena di 16 mesi può essere ammesso alla detenzione domiciliare?   Si, quando non ricorrono i presupposti per l'affidamento in prova al servizio sociale e sempre che tale misura sia idonea ad evitare il pericolo che il condannato commetta altri reati.
Un padre, esercente la potestà, di prole di età inferiore ad anni dieci con lui convivente, condannato alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammesso alla detenzione domiciliare?   Si, quando la madre sia deceduta o altrimenti assolutamente impossibilitata a dare assistenza alla prole.
Una donna incinta condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare?   Si.
Una madre di prole di età inferiore ad anni dieci, condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare?   Si, se la prole è con lei convivente.
Una persona di anni 20 condannata alla pena della reclusione non superiore a 4 anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare?   Si, per comprovate esigenze di salute, di studio, di lavoro e di famiglia.
Una persona di età superiore a sessanta anni condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare?   Si, se inabile anche parzialmente.
Una persona in condizioni di salute particolarmente gravi, che richiedano costanti contatti con i presidi sanitari territoriali condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare?   Si.