Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un condannato alla pena della reclusione superiore a sei anni, con un residuo di pena di 16 mesi può essere ammesso alla detenzione domiciliare? Si, quando non ricorrono i presupposti per l'affidamento in prova al servizio sociale e sempre che tale misura sia idonea ad evitare il pericolo che il condannato commetta altri reati.
- Un padre, esercente la potestà, di prole di età inferiore ad anni dieci con lui convivente, condannato alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammesso alla detenzione domiciliare? Si, quando la madre sia deceduta o altrimenti assolutamente impossibilitata a dare assistenza alla prole.
- Una donna incinta condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare? Si.
- Una madre di prole di età inferiore ad anni dieci, condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare? Si, se la prole è con lei convivente.
- Una persona di anni 20 condannata alla pena della reclusione non superiore a 4 anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare? Si, per comprovate esigenze di salute, di studio, di lavoro e di famiglia.
- Una persona di età superiore a sessanta anni condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare? Si, se inabile anche parzialmente.
- Una persona in condizioni di salute particolarmente gravi, che richiedano costanti contatti con i presidi sanitari territoriali condannata alla pena della reclusione non superiore a quattro anni può essere ammessa alla detenzione domiciliare? Si.