Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento penitenziario #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Gli educatori penitenziari, oltre all'essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Gli educatori.... Organizzano il servizio di biblioteca della quale, di regola, sono affidatari.
- Gli educatori, oltre alla essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Ai sensi dell'art. 16 O.P. gli educatori in particolare.... Partecipano alla Commissione per la redazione e modificazione del Regolamento dell'istituto.
- Gli educatori, oltre alla essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Ai sensi dell'art. 27 O.P. gli educatori in particolare.... Partecipano alla Commissione per le attività culturali, ricreative e sportive come membri.
- Gli educatori, oltre all'essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Ai sensi dell'art. 17 O.P. gli educatori in particolare.... Coordinano, su disposizione del direttore, l'attività dei collaboratori esterni.
- Gli educatori, oltre all'essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Ai sensi dell'art. 40 O.P. gli educatori in particolare.... Partecipano, quali componenti, al Consiglio di disciplina.
- Gli educatori, oltre all'essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Ai sensi dell'art. 82 O.P. gli educatori in particolare.... Collaborano nella tenuta della biblioteca e nella distribuzione dei libri, delle riviste e dei giornali.
- Gli educatori, oltre all'essenziale funzione svolta nel quadro dell'attività di osservazione e di trattamento, esplicano specifici compiti. Gli educatori in particolare.... Su disposizione del direttore dell'istituto penitenziario, operano interventi di controllo circa la tutela dei diritti e della dignità del detenuto o dell'internato nelle ipotesi di ammissione al lavoro all'esterno.
- Gli imputati in stato di detenzione possono indossare abiti di loro proprietà? Si, purché puliti e convenienti.
- Gli imputati possono essere ammessi al lavoro esterno? Previa autorizzazione della competente autorità giudiziaria.
- Gli imputati possono essere sottoposti a regime di sorveglianza particolare? Si.
- Gli imputati possono essere sottoposti a regime di sorveglianza particolare? Si, per un periodo non superiore a sei mesi, prorogabile anche più volte in misura non superiore ogni volta a tre mesi.
- Gli imputati possono essere sottoposti a regime di sorveglianza particolare? Si.
- Gli interventi del C.S.S.A. nell'ambito dell'applicazione della misura della detenzione domiciliare riguardano anche il controllo? No, il controllo è effettuato dagli organi di polizia.
- Gli istituti di custodia preventiva si distinguono in.... Case mandamentali e case circondariali.
- Gli istituti di prevenzione e pena per adulti sono organizzati, con decreto del Ministro della Giustizia, in settori operativi. Quale delle seguenti è area propria dei predetti istituti? Area di segreteria.
- Gli istituti di prevenzione e pena per adulti sono organizzati, con decreto del Ministro della Giustizia, in settori operativi. Quale delle seguenti è area propria dei predetti istituti? Area educativa.
- Gli istituti di prevenzione e pena per adulti sono organizzati, con decreto del Ministro della Giustizia, in settori operativi. Quale delle seguenti è area propria dei predetti istituti? Area sanitaria.
- Gli istituti di prevenzione e pena per adulti sono organizzati, con decreto del Ministro della Giustizia, in settori operativi. Quale delle seguenti è area propria dei predetti istituti? Area dell'ordine e della sicurezza.
- Gli istituti di prevenzione e pena per adulti sono organizzati, con decreto del Ministro della Giustizia, in settori operativi. Quale delle seguenti è area propria dei predetti istituti? Area amministrativo contabile.
- Gli istituti per l'esecuzione delle pene si distinguono in.... Case di arresto e case di reclusione.
- Gli oggetti di cancelleria necessari per la corrispondenza sono.... A carico dell'Amministrazione Penitenziaria.