Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro #5
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- PER GRAVI MOTIVI FAMILIARI, DEBITAMENTE DOCUMENTATI, I DIPENDENTI DEGLI ENTI LOCALI POSSANO RICHIEDERE: Un periodo di congedo continuativo o frazionato.
- PER LA COSTITUZIONE E PER LA CONTINUAZIONE DEL RAPPORTO DI PUBBLICO IMPIEGO E' RICHIESTA NON SOLO LA VOLONTA' DELLA P.A., MA ANCHE QUELLA DEL DIPENDENTE. PER TALE CARATTERISTICA IL RAPPORTO D'IMPIEGO SI CONFIGURA COME.... Rapporto volontario.
- PER PRESTAZIONI ALLE QUALI E' TENUTO PER LO SVOLGIMENTO DEI PROPRI COMPITI D'UFFICIO, IL DIPENDENTE PUBBLICO: Non accetta retribuzioni o altre utilità da soggetti diversi dall'amministrazione.
- PER UN CORRETTO ADEMPIMENTO DELLA PRESTAZIONE LAVORATIVA, I DIPENDENTI PUBBLICI DEVONO RISPETTARE GLI OBBLIGHI DI: Diligenza, lealtà e imparzialità.
- PREVEDE IL D.LGS. N. 165/2001 CHE LE P.A. INDIVIDUANO CRITERI CERTI DI PRIORITA' NELL'IMPIEGO FLESSIBILE DEL PERSONALE, A FAVORE DEI DIPENDENTI CHE, TRA L'ALTRO,: Siano impegnati in attività di volontariato.
- PREVEDE IL D.LGS. N. 165/2001 CHE LE P.A. INDIVIDUANO CRITERI CERTI DI PRIORITA' NELL'IMPIEGO FLESSIBILE DEL PERSONALE, PURCHE' COMPATIBILE CON L'ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEL LAVORO, A FAVORE.... Dei dipendenti in situazioni di svantaggio personale.
- PREVEDE IL D.LGS. N. 165/2001, CHE IL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.... E' consegnato al dipendente all'atto dell'assunzione.
- PRIMA DI INSTAURARE UN RAPPORTO DI APPRENDISTATO I DATORI DI LAVORO DEVONO ESSERE AUTORIZZATI? No, non devono ottenere nessuna autorizzazione