Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto costituzionale #19
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- E' CORRETTO, IN MATERIA COSTITUZIONALE, AFFERMARE CHE.... Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.
- E' LEGITTIMA L'ELEZIONE A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN CITTADINO CHE ABBIA COMPIUTO 48 ANNI? No. La Costituzione fissa il limite minimo di età in 50 anni.
- E' LEGITTIMA L'ELEZIONE A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN CITTADINO CHE ABBIA COMPIUTO 48 ANNI? No. La Costituzione fissa un limite minimo di età in 50 anni.
- E' LEGITTIMA L'ELEZIONE A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN CITTADINO CHE ABBIA COMPIUTO 70 ANNI? si
- E' LEGITTIMA L'ELEZIONE A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI UN CITTADINO CHE ABBIA COMPIUTO 70 ANNI? Si. La Costituzione non fissa limiti massimi d'età.
- E' POSSIBILE AFFIDARE AD UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE, IN SEDE LEGISLATIVA, L'APPROVAZIONE DI UN DISEGNO DI LEGGE IN MATERIA ELETTORALE? No. I disegni di legge in materia elettorale devono essere approvati adottando la procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera.
- ENTRO QUANTI GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DEVE ESSERE DISCUSSA LA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA ? Dopo almeno tre giorni
- ENTRO QUANTI GIORNI HANNO LUOGO LE ELEZIONI DELLE NUOVE CAMERE DALLA FINE DELLE PRECEDENTI ? 70 GIORNI
- ESISTE L'ISTITUTO DELLA «GRAZIA» NELL'ORDINAMENTO ITALIANO? Si, il potere di concederla è conferito al Presidente della Repubblica.
- ESISTE UN TERMINE ENTRO IL QUALE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E' TENUTO A PROMULGARE LE LEGGI? Si, esso è di un mese dall'approvazione.