Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Garantire l'interazione della P.A. centrale e locale con tutti gli altri soggetti connessi a Internet, nonché con reti di altri enti, promuovendo l'erogazione di servizi di qualità e la miglior fruibilità da parte di cittadini e imprese è una finalità che l'art. 77 del D.Lgs. n. 82/2005 affida.... Al SPC.
- Gli accordi tra le pubbliche amministrazioni previsti dall'art. 15 della legge n. 241/1990.... Sono stipulati per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune.
- Gli atti amministrativi che attribuiscono al destinatario nuovi poteri e nuove facoltà, ampliando la sua sfera giuridica.... Sono atti amministrativi ampliativi.
- Gli atti amministrativi che creano, modificano o estinguono un rapporto giuridico preesistente sono atti amministrativi costitutivi. Tali atti.... Possono incidere su status, diritti e precedenti atti.
- Gli atti amministrativi che creano, modificano o estinguono un rapporto giuridico preesistente.... Sono atti amministrativi costitutivi.
- Gli atti amministrativi che si limitano ad accertare una determinata situazione, senza influire su di essa sono atti amministrativi dichiarativi. Gli atti dichiarativi sono provvedimenti? No, tutti gli atti dichiarativi non sono provvedimenti.
- Gli atti che si inseriscono in un procedimento amministrativo e sono tra loro coordinati e preordinati all'adozione di un provvedimento amministrativo.... Sono atti amministrativi procedimentali.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento accidentale.... Riserva.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento accidentale.... Onere.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento accidentale.... Termine.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento accidentale.... Condizione.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento essenziale.... Forma.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento essenziale.... Oggetto.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. E' un elemento essenziale.... Agente o soggetto.
- Gli incarichi di direzione degli uffici di livello dirigenziale delle amministrazioni dello Stato.... Sono conferiti a tempo determinato.
- Gli interessi collettivi.... Sono tutelabili in sede amministrativa e giurisdizionale.