>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti della pubblica amministrazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quale procedura di scelta del contraente prevista dal Codice dei contratti consiste in un processo per fasi successive basato su un dispositivo elettronico di presentazione di nuovi prezzi, modificati al ribasso, o di nuovi valori riguardanti taluni elementi delle offerte, che interviene dopo una prima valutazione completa delle offerte permettendo che la loro classificazione possa essere effettuata sulla base di un trattamento automatico?   Asta elettronica.
Quale procedura di scelta del contraente, prevista dal Codice dei contratti, consiste in un accordo concluso tra una o più stazioni appaltanti e uno o più operatori economici e il cui scopo è quello di stabilire le clausole relative agli appalti da aggiudicare durante un dato periodo, in particolare per quanto riguarda i prezzi e, se del caso, le quantità previste?   Accordo quadro.
Quale procedura di scelta del contraente, prevista dal Codice dei contratti, consiste in un processo di acquisizione interamente elettronico, per acquisti di uso corrente, le cui caratteristiche generalmente disponibili sul mercato soddisfano le esigenze di una stazione appaltante, limitato nel tempo e aperto per tutta la sua durata a qualsivoglia operatore economico che soddisfi i criteri di selezione e che abbia presentato un'offerta indicativa conforme al capitolato d'oneri?   Sistema dinamico di acquisizione.
Quale sanzione è prevista all'art. 6 del Codice dei contratti per gli operatori economici che forniscono dati o documenti non veritieri, circa il possesso dei requisiti di qualificazione, alle stazioni appaltanti o agli enti aggiudicatori a agli organismi di attestazione?   La sanzione amministrativa pecuniaria fino a euro 51.545.
Quale sanzione è prevista all'art. 6 del Codice dei contratti per gli operatori economici che non forniscono i documenti richiesti della stazione appaltante o dell'ente aggiudicatore per comprovare il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura di affidamento?   La sanzione amministrativa pecuniaria fino a euro 25.822.
Quale sanzione è prevista all'art. 6 del Codice dei contratti per i soggetti che esibiscono documenti non veritieri richiesti dall'Autorità di vigilanza?   La sanzione amministrativa pecuniaria fino a euro 51.545.
Quale sanzione è prevista all'art. 6 del Codice dei contratti per i soggetti che forniscono informazioni non veritiere richieste dall'Autorità di vigilanza?   La sanzione amministrativa pecuniaria fino a euro 51.545.
Quale sanzione è prevista all'art. 6 del Codice dei contratti per i soggetti che omettono, senza giustificato motivo, di fornire le informazioni o di esibire i documenti richiesti dall'Autorità di vigilanza?   La sanzione amministrativa pecuniaria fino a euro 25.822.
Quale sanzione è prevista all'art. 6 del Codice dei contratti per i soggetti che rifiutano, senza giustificato motivo, di fornire le informazioni o di esibire i documenti richiesti dall'Autorità di vigilanza?   La sanzione amministrativa pecuniaria fino a euro 25.822.
Quale tra le seguenti non è una fonte normativa che disciplina i contratti dello Stato e delle pubbliche amministrazioni?   Legge sulla documentazione amministrativa, D.P.R. 445/2000.
Quale tra le seguenti non è una fonte normativa che disciplina i contratti dello Stato e delle pubbliche amministrazioni?   Codice dell'amministrazione digitale, D.Lgs. 82/2005.
Quale validità deve avere la garanzia a corredo dell'offerta prevista all'art. 75 del Codice dei contratti?   Almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta.
Quando la scelta della migliore offerta avviene con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione della stessa è demandata ad una commissione giudicatrice. A norma di quanto prevede il Codice dei contratti quando deve avvenire la nomina dei commissari e la costituzione della commissione?   Dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.
Quante e quali sono le fasi del procedimento di evidenza pubblica (artt. 11 e 12 Codice dei contratti)?   Quattro: deliberazione a contrarre; scelta del contraente; conclusione del contratto; approvazione del contratto.