>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti della pubblica amministrazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La c.d. "amministrazione diretta" di cui al comma 3, art. 125 del Codice dei contratti è una procedura:   In economia.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio è proprio solo della fase di scelta del contraente?   Di libera concorrenza.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio è proprio solo della fase di scelta del contraente?   Di non discriminazione.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi sono propri solo della fase di scelta del contraente?   Di proporzionalità e di pubblicità.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio è proprio solo della fase di scelta del contraente?   Di pubblicità.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di economicità e di correttezza.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio è proprio solo della fase di scelta del contraente?   Di proporzionalità.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio deve essere osservato sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di efficacia.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio deve essere osservato sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di tempestività.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio è proprio solo della fase di scelta del contraente?   Di trasparenza.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio è proprio solo della fase di scelta del contraente?   Di parità di trattamento.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio deve essere osservato sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di economicità.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi sono propri solo della fase di scelta del contraente?   Di libera concorrenza e di parità di trattamento.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di economicità e di efficacia.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di tempestività e di correttezza.
L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quale principio deve essere osservato sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?   Di correttezza.
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, prevista all'art. 6 del Codice dei contratti, può richiedere ad ogni operatore economico o persona fisica che ne sia in possesso documenti, informazioni e chiarimenti relativamente agli affidamenti dei contratti di servizi e forniture?   Si, può richiedere informazioni e chiarimenti relativamente a lavori, servizi e forniture, in corso di esecuzione o da iniziare nonché sugli affidamenti.
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, prevista all'art. 6 del Codice dei contratti, può richiedere agli enti, anche regionali, documenti, informazioni e chiarimenti relativamente a contratti di lavori, servizi e forniture in corso di esecuzione?   Si, può richiedere informazioni e chiarimenti relativamente a lavori, servizi e forniture, in corso di esecuzione o da iniziare.
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, prevista all'art. 6 del Codice dei contratti, può richiedere agli operatori economici esecutori dei contratti documenti, informazioni e chiarimenti relativamente agli affidamenti di contratti di servizi e forniture?   Si, può richiedere informazioni e chiarimenti anche relativamente agli affidamenti di lavori, servizi e forniture sia in corso di esecuzione che da iniziare.
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, prevista all'art. 6 del Codice dei contratti, può richiedere alla pubblica amministrazione documenti, informazioni e chiarimenti relativamente agli incarichi di progettazione?   Si.
L'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, prevista all'art. 6 del Codice dei contratti, può richiedere alla stazione appaltante informazioni e chiarimenti relativamente ai lavori, servizi e forniture in corso di esecuzione?   Si, può richiedere informazioni e chiarimenti relativamente a lavori, servizi e forniture, in corso di esecuzione o da iniziare.
L'esecuzione di urgenza di un lavoro è consentita durante il periodo di sospensione obbligatoria del termine per la stipulazione del contratto previsto dal comma 10-ter dell'art. 11 del Codice dei contratti?   No, salvo le eccezioni espressamente contemplate nel Codice.
L'esecuzione di urgenza di un lavoro è consentita durante il termine dilatorio di cui al comma 10 dell'art. 11 del Codice dei contratti?   No, salvo le eccezioni espressamente contemplate nel Codice.