>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Quale maggioranza richiede il Regolamento del Consiglio per le decisioni dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea Capitolina?   La maggioranza, in caso di parità di voti, prevale il voto del Presidente.
Quale organo di Alta Amministrazione assicura la diretta sovrintendenza sulle funzioni dirigenziali per assicurare l'efficienza, l'efficacia e la regolarità dell'azione amministrativa di Roma Capitale?   Il Segretario Generale.
Quale organo di Alta Amministrazione di Roma Capitale può, ove conferite con ordinanza del Sindaco, esercitare le funzioni attribuite dalla legge e dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale al Direttore Generale?   Segretario Generale.
Quale organo di Alta Amministrazione svolge compiti di collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti del Sindaco, della Giunta Capitolina e dell'Assemblea Capitolina?   Segretario Generale.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare cura i piani di investimento e di valorizzazione del patrimonio comunale?   Direzione Esecutiva.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare cura il puntuale raccordo tra i programmi strategici di governo dell'Ente e la pianificazione operativa?   Comitato di Direzione.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare è deputato a sovrintendere alla gestione di Roma Capitale e ad assicurare l'unitario svolgimento delle attività direzionali, in coerenza e in attuazione dei programmi degli Organi di Governo dell'Ente?   Il Comitato di Direzione.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale, nell'ambito della programmazione strategica, esplica funzioni di collaborazione con gli Organi di Governo, di traduzione degli indirizzi politico-amministrativi in progetti e programmi nei riguardi della struttura Capitolina?   Comitato di Direzione.
Quale organo, a norma di quanto dispone il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, assicura la legalità e l'efficienza della gestione del Municipio nonché il rispetto della pianificazione e della regolamentazione generale disposta dagli Organi di Governo centrali?   Direttore del Municipio.
Quando entrano in carica le Consigliere ed i Consiglieri dell'Assemblea Capitolina?   All'atto della proclamazione.
Quanti Vice Capo Gabinetto sono previsti dal Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale nell'ambito del Gabinetto del Sindaco?   Un massimo di tre Vice Capo Gabinetto.