Elenco in ordine alfabetico delle domande di Disciplina del lavoro alle dipendenze delle P.A.
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un cittadino spagnolo può accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche dello Stato italiano? Si, salvo le eccezioni espressamente previste dalla legislazione vigente.
- Un ente locale può legittimamente decidere di trasformare un rapporto di lavoro a tempo determinato a tempo indeterminato? No.
- Una pubblica amministrazione può procedere a licenziamento disciplinare di un dipendente in caso di condanna penale definitiva, in relazione alla quale è prevista l'estinzione, comunque denominata, del rapporto di lavoro? Si, lo prevede espressamente il D.Lgs. n. 165/2001.
- Una pubblica amministrazione può procedere a licenziamento disciplinare di un dipendente in caso di falsità documentali o dichiarative commesse ai fini o in occasione dell'instaurazione del rapporto di lavoro? Si, lo prevede espressamente il D.Lgs. n. 165/2001.
- Una pubblica amministrazione può procedere al licenziamento disciplinare di un dipendente in caso di falsa attestazione della presenza in servizio, mediante l'alterazione dei sistemi di rilevamento della presenza o con altre modalità fraudolente? Si, lo prevede espressamente il D.Lgs. n. 165/2001.
- Una pubblica amministrazione può procedere al licenziamento disciplinare di un dipendente in caso di giustificazione dell'assenza dal servizio mediante una certificazione medica falsa? Si, lo prevede espressamente il D.Lgs. n. 165/2001.