>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Disciplina del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Negli enti locali, l'orario di lavoro è funzionale all'orario di servizio e di apertura al pubblico e la sua articolazione è determinata al fine di armonizzare lo svolgimento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti. Quale degli elementi indicati assume particolare rilievo nella determinazione dell'orario?   Miglioramento della qualità delle prestazioni.
Negli enti locali, l'orario di lavoro è funzionale all'orario di servizio e di apertura al pubblico e la sua articolazione è determinata al fine di armonizzare lo svolgimento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti. Quale degli elementi indicati assume particolare rilievo nella determinazione dell'orario?   Miglioramento dei rapporti funzionali con altri uffici ed altre amministrazioni.
Negli enti locali, l'orario di lavoro è funzionale all'orario di servizio e di apertura al pubblico e la sua articolazione è determinata al fine di armonizzare lo svolgimento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti. Quale degli elementi indicati assume particolare rilievo nella determinazione dell'orario?   Ottimizzazione delle risorse umane.
Negli enti locali, l'orario di lavoro è funzionale all'orario di servizio e di apertura al pubblico e la sua articolazione è determinata al fine di armonizzare lo svolgimento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti. Quale degli elementi indicati assume particolare rilievo nella determinazione dell'orario?   Rispetto dei carichi di lavoro.
Negli enti locali, l'orario di lavoro è funzionale all'orario di servizio e di apertura al pubblico e la sua articolazione è determinata al fine di armonizzare lo svolgimento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti. Quale degli elementi indicati assume particolare rilievo nella determinazione dell'orario?   Ampliamento della fruibilità dei servizi da parte dell'utenza.
Nel pubblico impiego l'articolazione dell'orario di lavoro è improntata a criteri di flessibilità, utilizzando diversi sistemi di articolazione dello stesso che possono anche coesistere. La turnazione consiste:   Nella rotazione ciclica dei dipendenti in prestabilite articolazioni di orario.
Nel pubblico impiego l'articolazione dell'orario di lavoro è improntata a criteri di flessibilità, utilizzando diversi sistemi di articolazione dello stesso che possono anche coesistere. L'orario di lavoro che consiste nella programmazione di calendari di lavoro anche annuali con orari superiori o inferiori alle 36 ore settimanali nel rispetto del monte ore complessivo in relazione al periodo di riferimento corrisponde:   All'orario plurisettimanale.
Nel pubblico impiego l'articolazione dell'orario di lavoro è improntata a criteri di flessibilità, utilizzando diversi sistemi di articolazione dello stesso che possono anche coesistere. L'orario di lavoro che consiste nella rotazione ciclica dei dipendenti in prestabilite articolazioni di orario corrisponde:   Alla turnazione.
Nel pubblico impiego l'articolazione dell'orario di lavoro è improntata a criteri di flessibilità, utilizzando diversi sistemi di articolazione dello stesso che possono anche coesistere. L'orario di lavoro che consente di posticipare l'orario di inizio o di anticipare l'orario di uscita o di avvalersi di entrambe le facoltà, limitando al nucleo centrale dell'orario la contemporanea presenza in servizio di tutto il personale addetto alla medesima struttura corrisponde:   All'orario flessibile.
Nel pubblico impiego l'articolazione dell'orario di lavoro è improntata a criteri di flessibilità, utilizzando diversi sistemi di articolazione dello stesso che possono anche coesistere. L'orario flessibile consiste:   Nel consentire di posticipare l'orario di inizio o di anticipare l'orario di uscita o di avvalersi di entrambe le facoltà, limitando al nucleo centrale dell'orario la contemporanea presenza in servizio di tutto il personale addetto alla medesima struttura.
Nel pubblico impiego l'articolazione dell'orario di lavoro è improntata a criteri di flessibilità, utilizzando diversi sistemi di articolazione dello stesso che possono anche coesistere. L'orario plurisettimanale consiste:   Nella programmazione di calendari di lavoro plurisettimanali e annuali con orari superiori o inferiori alle 36 ore settimanali nel rispetto del monte ore complessivo in relazione al periodo di riferimento.