>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento delle autonomie locali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   Tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e riduzione in pristino di competenza comunale.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   La responsabilità delle procedure d'appalto e di concorso.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   Gli atti di amministrazione e gestione del personale.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   Gli atti di gestione finanziaria, ivi compresa l'assunzione di impegni di spesa.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   Le attestazioni, le certificazioni, le comunicazioni, le diffide, i verbali ed in genere ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio e di conoscenza.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   I provvedimenti di autorizzazione, concessione o analoghi, il cui rilascio presupponga accertamenti e valutazioni, anche di natura discrezionale.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   Le legalizzazioni, le certificazioni ed ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio e di conoscenza.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   La stipulazione dei contratti.
Sono attribuiti ai dirigenti dell'ente locale tutti i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi, tra i quali in particolare, secondo le modalità stabilite dallo Statuto o dai Regolamenti:   La presidenza delle commissioni di gara e di concorso.
Sono considerate aree metropolitane (art. 22 Tuel) le zone comprendenti i Comuni di:   Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli.
Spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici (art. 13 Tuel):   Dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto ed utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico.
Spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dei servizi alla persona e alla comunità (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprendono:   Beni e attività culturali, spettacolo e sport.
Spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto e utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico. Nel settore dei servizi alla persona e alla comunità (D.Lgs. n. 112/1998) si ricomprendono:   Istruzione scolastica, formazione professionale, tutela della salute e servizi sociali.
Spettano alla provincia le funzioni amministrative di interesse provinciale che riguardino vaste zone intercomunali o l'intero territorio provinciale nei settori elencati al comma 1 dell'art. 19 del Tuel. Indicare quale settore è ricompreso nell'elencazione operata dal citato comma.   Raccolta ed elaborazione dati, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali.
Spettano alla provincia le funzioni amministrative di interesse provinciale che riguardino vaste zone intercomunali o l'intero territorio provinciale nei settori elencati al comma 1 dell'art. 19 del Tuel. Indicare quale settore è ricompreso nell'elencazione operata dal citato comma.   Difesa del suolo, tutela e valorizzazione dell'ambiente e prevenzione delle calamità.