>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Altre materie professionali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A CHI COMPETE LA REALIZZAZIONE DELLA CARTA DEI VINCOLI IDROGEOLOGICI AI SENSI DEL DLGS 152/06:   Alle Regioni
A COSA CORRISPONDE L'ACRONIMO CONECOFOR PARLANDO DI CORPO FORESTALE DELLO STATO?   Controlli Ecosistemi Forestali
A COSA CORRISPONDE L'ACRONIMO URIS PARLANDO DI UNITA' DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO?   l'Unità di Repertazione ed indagini scientifiche
A COSA E' DOVUTA LA BRINA?   Alla sublimazione del vapore acqueo in cristalli di ghiaccio
A LIVELLO COMUNALE QUAL E' L'AUTORITA' CHE COORDINA IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE?   Il Sindaco.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, COME E' DEFINITO L'ARMAMENTO DI REPARTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO?   Le armi in carico alle scuole, uffici e strutture, distribuite al personale in possesso della qualifica di agente di pubblica sicurezza, comandato in operazioni di servizio e, secondo le esigenze, in attività di addestramento ed esercitazioni.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, DOVE SONO CUSTODITE LE ARMI DI IMPORTANZA STORICA APPARTENENTI AL CORPO FORESTALE DELLO STATO?   Presso le scuole.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, IL PERSONALE APPARTENENTE AL CORPO FORESTALE DELLO STATO PUO' ESSERE DOTATO DI SCIABOLA?   Sì, ma solo il personale dirigente e direttivo, che porta la sciabola con l'uniforme di rappresentanza.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, IL PERSONALE APPARTENENTE AL CORPO FORESTALE DELLO STATO, PUO' ESSERE DOTATO DI ARMI INDIVIDUALI DIVERSE DA QUELLE PREVISTE?   Sì, ma solo per motivi di assoluta necessità, quando il personale è impiegato in operazioni di polizia o soccorso pubblico, ed in presenza di addestramento all'uso.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, LA PISTOLA MITRAGLIATRICE, I FUCILI O CARABINE AD ANIMA RIGATA IN DOTAZIONE DI REPARTO...   possono essere dotati di congegni di puntamento ottico, luminoso o elettronico.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, LA SCIABOLA E' CONSIDERATA:   Armamento di reparto per il personale impiegato nei servizi di onore e di rappresentanza, nonché per i reparti di servizio a cavallo.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, L'AMMINISTRAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO, PUO' DISPORRE CHE IL PERSONALE RICONSEGNI L'ARMA INDIVIDUALE IN DOTAZIONE?   Sì, con proprio provvedimento motivato.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, L'ARMAMENTO DI REPARTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO E' COSTITUITO DA:   pistola semiautomatica; pistola mitragliatrice; fucile o carabina ad anima rigata; artifici.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, L'ARMAMENTO INDIVIDUALE, ASSEGNATO AL PERSONALE APPARTENENTE AL CORPO FORESTALE DELLO STATO E' COSTITUITO DA:   Pistola semiautomatica calibro 9 mm.
A NORMA DEL D.P.R. 210/1994, L'ARMAMENTO INDIVIDUALE, IN DOTAZIONE AL PERSONALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO...   deve essere immediatamente versato alla scuola, ufficio o struttura di appartenenza all'atto della cessazione o sospensione del rapporto di impiego.
A QUALI TIPI DI INDAGINE E' DEDICATO IL LABORATORIO MOBILE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO?   alle indagini tecnico-investigative per fini forensi
AI FINI DELL'INTEROPERABILITA' DI UN SIT CHE COSA SI RENDE NECESSARIO?   Lo sviluppo di standard per la descrizione, l'accesso ed il trasporto dei dati territoriali (cataloghi, metadati, interfacce tra database, protocolli di trasporto, ecc.)