Elenco in ordine alfabetico delle domande di Gestione integrata servizi e spazi culturali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Salvo i casi in cui il museo metta a punto programmi specifici, si assiste ad un tracollo della frequentazione da parte della seguente fascia d'età: 14-25 anni.
- Se un oggetto di arte plastica conservato in una nicchia è illuminato frontalmente con lo stesso angolo attraverso il quale viene osservato dal visitatore: I dettagli plastici rischiano di essere sminuiti o addirittura di scomparire.
- Se un privato cede in comodato la propria collezione ad un museo, quando può chiederne la restituzione? A fortiori se il museo non rispetta i vincoli contrattuali.
- Secondo il riferimento Munsel, tra i seguenti colori, quello che possiede la maggiore riflettanza è: Pergamena.
- Secondo la definizione di Simona Bodo, i modelli di policy per il "museo relazionale" sono: 3.
- Secondo l'analisi di Colbert sull'acquisto di prodotti culturali, il processo cognitivo implica che il consumatore attui una elaborazione delle informazioni: Vasta.
- Secondo l'analisi di Colbert sull'acquisto di prodotti culturali, il processo decisionale di tipo cognitivo implica che il consumatore: Ricerchi informazioni di qualità che massimizzino la praticità del prodotto o del servizio.
- Secondo l'analisi di Colbert sull'acquisto di prodotti culturali, il processo decisionale di tipo subordinato implica che il consumatore: Ascolti le opinioni di fonti da lui considerate credibili.
- Secondo l'analisi di Colbert sull'acquisto di prodotti culturali, l'acquisto di impulso implica che il consumatore: Non ricerchi attivamente informazioni.
- Secondo l'analisi di Colbert sull'acquisto di prodotti culturali, una strategia di marketing in grado di raggiungere un consumatore che acquista sulla base del processo subordinato è: Puntare su meccanismi di imitazione, allusione o considerazione.
- Secondo l'analisi di Colbert, il processo decisionale di acquisto di un prodotto culturale basato sull'atteggiamento: Richiede un elevato coinvolgimento rispetto a quel particolare prodotto.
- Secondo quanto sottolineato da Stanley C. Plog, appartengono alla categorie degli allocentrici: I girovaghi.
- Secondo Steven Weintraub la percezione visiva delle opere d'arte esposte nei musei da parte dell'osservatore: Dipende dalle caratteristiche dell'oggetto e da quelle fisiologiche e psicologiche dell'osservatore.