Elenco in ordine alfabetico delle domande di Eventi culturali, turistici e sportivi
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Se non esistono esigenze particolari che impattano sull'organizzazione e che ne condizionano la scelta, per ciò che riguarda il periodo dell'evento si devono tenere presente i seguenti punti, tranne: La presenza di infrastrutture.
- Secondo Colin Michael Hall, la redditività di un grande evento si misura: Sulla capacità di promozione del luogo e della società che lo ha organizzato, valutata sul lungo periodo.
- Secondo Giorgio Gilberti, qual è il mezzo pubblicitario ideale per gli eventi locali? I manifesti.
- Secondo il modello elaborato da Christian Grönroos, la formulazione di un giudizio complessivo da parte del pubblico, che prenda in considerazione la qualità del contenuto e gli aspetti funzionali, dà origine: Alla qualità sperimentata.
- Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "emozionale"? L'accrescimento culturale.
- Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "intellettuale"? Lo svago.
- Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "sociale"? Il senso di sfida.
- Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "spirituale"? L'interazione sociale.
- Secondo l'analisi della fase ideativa di un evento culturale elaborata da Paolo Dalla Sega, la drammaturgia dell'evento: Si concreta in una vera e propria scrittura.
- Secondo l'analisi di Alessandro Bollo, il ruolo e l'importanza attribuibili al marketing negli eventi culturali: Derivano dal maggiore o minore orientamento al marketing delle organizzazioni che producono gli eventi.
- Secondo le linee guida europee, la fase VAS ex ante applicata ai grandi eventi: Procede in parallelo alla definizione dei piani e dei programmi, di cui è parte integrante.
- Secondo le linee guida europee, la fase VAS ex post applicata ai grandi eventi: E' l'ultima fase prevista.
- Secondo le linee guida europee, la fase VAS in itinere applicata ai grandi eventi: Verifica le modificazioni rispetto agli obiettivi definiti.
- Secondo Paolo Dalla Sega, uno dei modi più fruttuosi per mettere con efficacia in relazione eventi e media, e dare quindi risonanza all'evento, è puntare: Sulla novità e sull'unicità dell'evento.
- Sono eventi che appartengono all'ambito della letteratura: I reading.
- Su quali punti l'idea progetto non deve fornire elementi chiari in relazione alla scelta della location per un evento? Sulla quantità dei materiali raccolti durante la fase ideativa.