>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Eventi culturali, turistici e sportivi

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se non esistono esigenze particolari che impattano sull'organizzazione e che ne condizionano la scelta, per ciò che riguarda il periodo dell'evento si devono tenere presente i seguenti punti, tranne:   La presenza di infrastrutture.
Secondo Colin Michael Hall, la redditività di un grande evento si misura:   Sulla capacità di promozione del luogo e della società che lo ha organizzato, valutata sul lungo periodo.
Secondo Giorgio Gilberti, qual è il mezzo pubblicitario ideale per gli eventi locali?   I manifesti.
Secondo il modello elaborato da Christian Grönroos, la formulazione di un giudizio complessivo da parte del pubblico, che prenda in considerazione la qualità del contenuto e gli aspetti funzionali, dà origine:   Alla qualità sperimentata.
Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "emozionale"?   L'accrescimento culturale.
Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "intellettuale"?   Lo svago.
Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "sociale"?   Il senso di sfida.
Secondo il modello elaborato da Morris relativo alla partecipazione ad eventi culturali, quale fra questi non è un bisogno o una motivazione del pubblico che risponde ad un tipo di coinvolgimento "spirituale"?   L'interazione sociale.
Secondo l'analisi della fase ideativa di un evento culturale elaborata da Paolo Dalla Sega, la drammaturgia dell'evento:   Si concreta in una vera e propria scrittura.
Secondo l'analisi di Alessandro Bollo, il ruolo e l'importanza attribuibili al marketing negli eventi culturali:   Derivano dal maggiore o minore orientamento al marketing delle organizzazioni che producono gli eventi.
Secondo le linee guida europee, la fase VAS ex ante applicata ai grandi eventi:   Procede in parallelo alla definizione dei piani e dei programmi, di cui è parte integrante.
Secondo le linee guida europee, la fase VAS ex post applicata ai grandi eventi:   E' l'ultima fase prevista.
Secondo le linee guida europee, la fase VAS in itinere applicata ai grandi eventi:   Verifica le modificazioni rispetto agli obiettivi definiti.
Secondo Paolo Dalla Sega, uno dei modi più fruttuosi per mettere con efficacia in relazione eventi e media, e dare quindi risonanza all'evento, è puntare:   Sulla novità e sull'unicità dell'evento.
Sono eventi che appartengono all'ambito della letteratura:   I reading.
Su quali punti l'idea progetto non deve fornire elementi chiari in relazione alla scelta della location per un evento?   Sulla quantità dei materiali raccolti durante la fase ideativa.