>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Eventi culturali, turistici e sportivi

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è la figura che nelle agenzie di pubblicità è specificatamente preposta al rapporto con il cliente?   L'account.
Qual è la tipologia di grande evento che, dalla metà dell'Ottocento al 2000, si è svolta con maggiore continuità storica?   Le Esposizioni Universali.
Quale fra le seguenti non è una tipologia di fonti impiegata dal S.I.M.?   Le fonti privilegiate.
Quale fra le seguenti non fa parte delle "aree di conoscenza" individuate dal Project Management Institute?   La gestione delle licenze.
Quale fra queste non è una voce di costo di tipologia logistica ricorrente in un evento culturale?   I compensi del team tecnico e gli oneri sociali relativi.
Quale fra queste non è una voce di costo di tipologia tecnico allestitiva ricorrente in un evento culturale?   Studi e ricerche, documentazione.
Quale fra queste non è una voce di ricavo di tipologia commerciale ricorrente in un evento culturale?   Le sponsorizzazioni in merce e servizi.
Quale fra queste operazioni non è riportata in maniera dettagliata nel piano di produzione tecnica di un evento?   Il catering per il team da organizzare nella location o in altri luoghi.
Quale fra questi elementi non condiziona la definizione del periodo dell'evento?   La sicurezza degli artisti.
Quale fra questi eventi è riconducibile al modello di scena circolare?   Il teatro festivo.
Quale fra questi strumenti di ricerca utilizzati in ambito culturale non presuppone un approccio qualitativo?   Il questionario.
Quali delle seguenti Olimpiadi estive sono state denominate "Green Games"?   Sidney 2000.
Quali fra i seguenti sono possibili obiettivi a breve termine di un evento culturale?   Effetti economici moltiplicativi diretti.
Quali fra questi elementi non viene valutato dall'analisi di fattibilità organizzativa di un evento?   La necessità di realizzazione dell'evento.
Quali, fra i seguenti, sono possibili obiettivi a lungo termine di un evento culturale?   Miglioramento della capacità ricettiva del luogo.
Quelle che seguono sono considerazioni di natura organizzativa che vanno fatte per la scelta della location di un evento, tranne una:   Originalità dell'evento.