Elenco in ordine alfabetico delle domande di Eventi culturali, turistici e sportivi
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La bozza di progetto di un evento non va fornita: Ai fornitori.
- La bozza di progetto va realizzata in fase di: Ideazione.
- La definizione degli aspetti di sicurezza compete: Al piano di produzione tecnica.
- La fase di attivazione di un evento culturale può prevedere anche: La realizzazione di sondaggi presso specifici media circa l'interesse al progetto.
- La location e il periodo dell'evento: Se sono aspetti inderogabilmente legati all'idea progetto ne viene verificata compatibilità e disponibilità nella fase di analisi di fattibilità.
- La pianificazione della logistica di un evento è centrata, tra l'altro, sulla programmazione di quanto segue, tranne: Prove tecniche, artistiche e generali.
- La Piramide di Maslow propone una classificazione dei bisogni umani secondo una precisa gerarchia. Quale fra le seguenti categorie di bisogni non è soddisfatta dalla partecipazione ad eventi culturali? I bisogni di sicurezza.
- La produzione di spettacoli si definisce semplice se: Si realizza tramite l'impegno esclusivo o prevalente di un unico artista.
- La qualità complessiva del progetto di un evento: E' determinata dalla somma di più addendi.
- La teoria del marketing mix elaborata da McCarthy alla fine degli anni '60 si basa sulle "quattro P", che rappresentano: Product, place, price e promotion.
- Le "attività collaterali" di un evento culturale: Sono costituite da servizi non essenziali per lo svolgimento dell'evento.
- Le burocracies di un evento culturale relative ai permessi di lavoro non si riferiscono: Alla licenza di pubblico spettacolo.
- Le burocracies di un evento culturale relative allo svolgimento dell'evento non si riferiscono: All'impiego di lavoratori minorenni.
- Le fasi del ciclo di vita di un evento culturale: Possono richiedere enfasi di lavoro diverse anche rispetto alla medesima tipologia di eventi.
- Le Olimpiadi di Los Angeles (1984) hanno costituito una grande innovazione per via: Dell'assenza di qualsiasi finanziamento pubblico.
- Le polizze assicurative vanno inserite: Nel piano delle burocracies.
- L'Expo di Hannover si è svolto nel: 2000.
- L'impatto economico di un grande evento si valuta: Sull'aumento della domanda nei settori produttivi.