>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Eventi culturali, turistici e sportivi

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I Campionati di Calcio vengono assegnati:   Ad un singolo paese.
I grandi eventi:   Modificano le città che li ospitano prima, durante e dopo lo svolgimento dell'evento.
Il committente di un evento:   E' il soggetto che incarica la realizzazione dell'evento stesso.
Il concetto di bene experience:   Si può applicare agli spettacoli teatrali.
Il cosiddetto cultural planning:   Consiste nella pianificazione dello sviluppo urbano e della comunità attraverso l'uso strategico ed integrato delle risorse culturali.
Il direct marketing è l'ideale mezzo per la promozione:   Di eventi di settore.
Il documento che ha la funzione di integrare sul piano organizzavo le esigenze tecniche dell'evento con le caratteristiche dello spazio e programmare al riguardo ogni lavorazione è:   Il piano di produzione tecnica.
Il documento di progetto di un evento va fornito agli stakeholders nelle seguenti fasi, ma non:   Nella fase di ideazione.
Il Giubileo di Roma del 2000 ha avuto circa:   25.000.000 di visitatori.
Il lavoro di naming attorno ad un evento culturale:   Inizia nella fase del Primo Scenario.
Il palinsesto delle attività di un evento culturale viene definito:   Già nella fase di ideazione.
Il piano di dettaglio in cui è indicata l'architettura ed il mix delle diverse forme e fonti di finanziamento di un evento è:   Il piano di fund raising.
Il prezzo percepito dal potenziale fruitore di un evento culturale è la risultante di più fattori, fra i quali non è compreso:   Il prezzo di un evento simile.
Il primo grande evento dei tempi moderni è stato:   L'Esposizione Universale di Londra.
Il project management non viene definito come:   Una modalità che enfatizza il lavoro individuale solitario.
Il settore culturale sconta una particolare difficoltà nell'organizzare eventi, per via:   Della totale incertezza nell'approvvigionamento delle risorse finanziarie.
Il termine "evento" deriva dal latino:   Evenire.
In base alla loro cadenza, gli eventi culturali:   Possono essere periodici.
In caso di ripartizione di funzioni tra soggetto titolare e soggetto delegato alla produzione esecutiva in un evento complesso, non appartiene alle funzioni chiave svolte dal primo:   Fund raising e commerciale.
In caso di ripartizione di funzioni tra soggetto titolare e soggetto delegato alla produzione esecutiva in un evento complesso, non appartiene alle funzioni chiave svolte dal secondo:   Governance del progetto.
In cosa consiste la media partnership?   Nella fornitura di spazi pubblicitari e supporti redazionali da parte di una testata a fronte del posizionamento del proprio marchio nei materiali di comunicazione dell'evento.
In merito agli eventi culturali legati alla filosofia si può affermare che:   Esistono; ne è un esempio il Festival della Filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo.
In merito alla fruizione, il consumo delle arti dal vivo:   E' di tipo time-intensive.
In merito all'analisi del contesto di un evento culturale, non fa parte dell'ambito artistico - culturale l'analisi:   Delle normative in vigore.
In merito all'analisi del contesto di un evento culturale, non fa parte dell'ambito organizzativo l'analisi:   Delle realtà produttive.
In merito all'analisi del contesto di un evento culturale, non fa parte dell'ambito politico-istituzionale l'analisi:   Di usi e costumi.
In merito all'analisi del contesto di un evento culturale, non fa parte dell'ambito socio-economico-demografico l'analisi:   Delle vie di comunicazione.
In quale fase dell'evento si formula la richiesta formale, l'avvio di istruttorie nel comparto pubblico o la verifica a mezzo incontro per l'ottenimento di finanziamenti?   Nella fase di attivazione o nella fase di pianificazione.
In un evento culturale le "attività arricchite":   Costituiscono un costo, sia in termini economici che di risorse umane e progettuali, distratto dall'attività centrale.
In un evento culturale, il ripristino degli spazi va effettuato:   Nella fase di completamento.