Elenco in ordine alfabetico delle domande di Eventi culturali, turistici e sportivi
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Come sono dette le immagini grafiche che, inserite in posizioni strategiche all'interno di specifiche pagine web, forniscono un link al sito del prodotto/servizio pubblicizzato? Banner.
- Con riferimento agli effetti nei fruitori, rispetto ad un evento continuato ( ad esempio un festival), l'evento singolo, come il concerto o lo spettacolo: Determina un notevole impatto emotivo in chi ne prende parte.
- Con riferimento agli eventi culturali, il piano delle burocracies: Serve a pianificare permessi, autorizzazioni, schemi contrattuali.
- Con riferimento agli eventi culturali, il piano di produzione generale: Consiste nell'individuazione e descrizione di tutte le attività necessarie alla realizzazione dell'evento.
- Con riferimento agli eventi culturali, la fase di attivazione riguarda alcuni aspetti fondamentali, ma non: La ricerca del possibile senso dell'evento.
- Con riferimento agli eventi culturali, la fase di attivazione riguarda alcuni aspetti fondamentali, ma non: La ricerca preliminare dei materiali e la loro organizzazione in Catalogo e Agenda.
- Con riferimento agli eventi culturali, la promozione è l'insieme delle attività di comunicazione che vengono genericamente definite: Below the line.
- Con riferimento agli eventi culturali, l'analisi delle operazioni strategiche: Punta a validare o posizionare in modo più appropriato l'impostazione, i contenuti e il ruolo di valenza strategica degli eventi.
- Con riferimento agli eventi, la strutturazione del palinsesto delle attività non permette, sul piano produttivo: La quantificazione dei ricavi.
- Con riferimento agli eventi, la strutturazione del palinsesto delle attività non si concreta, sul piano produttivo: In un Memo di domande e risposte, sia elementari che ampie.
- Con riferimento agli eventi, l'arena competitiva: E' costituita da tutti i soggetti che possono costituire dei concorrenti con riferimento all'evento.
- Con riferimento al processo di comunicazione di un evento culturale, il cosiddetto target intermedio è costituito da: I fruitori che sono anche strumento di comunicazione e amplificazione del messaggio.
- Con riferimento alla comunicazione negli eventi culturali, la corporate identity: E' l'immagine che gli enti propongono di sé, attraverso l'associazione di una serie di elementi grafici alla tipologia e al design dei propri prodotti o allo stile dei servizi offerti.
- Con riferimento alla comunicazione negli eventi, lo slogan pubblicitario viene chiamato: Claim.
- Con riferimento alla determinazione della location per un evento culturale, è un "luogo deputato" per un congresso: Un auditorium.
- Con riferimento alla determinazione della location per un evento culturale, è un "luogo deputato" per un'esposizione: Una galleria.
- Con riferimento alla determinazione della location per un evento culturale, è un "luogo deputato" per uno spettacolo: Un teatro.
- Con riferimento alla determinazione della location per un evento culturale, per "luogo non deputato" si intende: Un luogo preposto ad altre funzioni e che eccezionalmente si trasforma in luogo di un evento.
- Con riferimento alla fase di pianificazione di un evento culturale, la scomposizione del lavoro in attività/azioni viene chiamata W.B.S, oppure: P.B.S.
- Con riferimento alla gestione delle modalità di accesso ad un evento, non fa parte delle attività legate alla strutturazione del palinsesto: Il conteggio del numero degli ingressi gratuiti rispetto a quelli a pagamento.
- Con riferimento alla pianificazione di eventi culturali, fanno parte dell'arena competitiva: Le iniziative di diversa natura rispetto all'evento, che tuttavia possono collocarsi come attività in grado di sottrarre attenzione al nostro evento.
- Con riferimento alla pianificazione di eventi culturali, il piano economico: Identifica i costi e i ricavi.
- Con riferimento alla pianificazione di eventi culturali, il piano finanziario: Evidenzia, durante il ciclo di vita dell'evento, i movimenti monetari di cassa in entrata e in uscita.
- Con riferimento alla pianificazione di eventi culturali, l'analisi del contesto: Ha come premessa la definizione della dimensione dell'evento e della sua copertura territoriale.
- Con riferimento alla pianificazione di eventi culturali, lo strumento del piano economico è: Il budget.
- Con riferimento alla pianificazione di eventi culturali, lo strumento del piano finanziario è: Il piano di tesoreria.
- Con riferimento alla progettazione di eventi culturali, il contesto a livello macro: Fa riferimento al sistema di attori e regole a carattere generale.
- Con riferimento alla progettazione di eventi culturali, il contesto a livello micro per un evento potrebbe essere: L'Ufficio Comunale per licenze e permessi.
- Con riferimento alla progettazione di eventi, per statement of scope si intende: La bozza di progetto.
- Con riferimento alla pubblicità degli eventi culturali, a quale categoria appartiene quella che utilizza come canali i mezzi di trasporto urbani e interurbani? Dinamica.
- Con riferimento alla pubblicità degli eventi culturali, la pubblicità esterna si suddivide in due categorie: Statica e dinamica.
- Con riferimento alla pubblicità degli eventi, il test che consiste nel sottoporre l'idea creativa ad alcuni focus groups per verificarne la comprensione e la corretta trasmissione del messaggio è il: Post-test.
- Con riferimento alla scelta della location di un evento, il fattore disponibilità: Va inteso con riferimento alle date e alla durata dell'evento.
- Con riferimento alla scelta della location per un evento, l'idea progetto non deve fornire elementi chiari: Sull'identità del territorio scelto come location.
- Con riferimento alla scelta di partecipazione ad eventi culturali, per "rischio funzionale" si intende: Il rischio che l'esperienza non sia all'altezza o conforme alle aspettative.
- Con riferimento alle analisi delle operazioni strategiche applicate agli eventi, la SWOT Analysis: Consiste nell'analisi dei punti di forza e di debolezza dell'evento, delle opportunità e delle minacce.
- Con riferimento alle analisi delle operazioni strategiche applicate agli eventi, l'analisi delle forze in campo: Consiste nell'elencare le forze a favore e quelle a sfavore e valutare il peso specifico di ognuna.
- Con riferimento alle linee guida di produzione di un evento, le forme di partenariato hard: Sono quelle interne al progetto.
- Con riferimento alle linee guida di produzione di un evento, le forme di partenariato soft: Possono riguardare la sponsorship.
- Con riferimento alle soluzioni che permettono di gestire i rischi connessi ad un evento culturale, con "elusione" si fa riferimento: Al cambiamento nel modo di procedere scegliendo azioni e/o tempi più sicuri.
- Con riferimento alle soluzioni che permettono di gestire i rischi connessi ad un evento culturale, con "prevenzione, riduzione ed eliminazione" si fa riferimento: Al tentativo di ridurre le cause che possono generare il rischio e/o la pianificazione di strade alternative.
- Con riferimento alle soluzioni che permettono di gestire i rischi connessi ad un evento culturale, con "problem solving" si fa riferimento: Al sano atteggiamento di affrontare le problematiche in maniera positiva, costruttiva e creativa da parte di tutto il team.
- Con riferimento all'ideazione di eventi, per stakeholder si intende: Qualsiasi soggetto che possieda interessi rispetto all'evento stesso, tali da poterlo influenzare o da esserne influenzato.
- Cosa si intende per "attività core" di un evento culturale? Il nucleo di prestazioni e caratteristiche che lo rendono unico e distinguibile da tutti gli altri.