Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione dei Beni Culturali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale tra gli uffici di seguito elencati non è contemplato dal Regolamento recante l'organizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro per i beni e le attività culturali? L'Ufficio per i rapporti con la Regioni autonome.
- Quale tra quelle di seguito elencate non è una delle 46 biblioteche pubbliche statali? La Biblioteca Malatestiana di Cesena.
- Quale tra quelli di seguito elencati non è un Comitato tecnico-scientifico del Ministero per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'art.14 del D.P.R. 26 novembre 2007, n.233? Il Comitato tecnico-scientifico per la valorizzazione dei beni sonori ed audiovisivi.
- Quale tra quelli di seguito elencati non è un Istituto nazionale del Ministero per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'art.14, co. 1-bis, del D.P.R. 26 novembre 2007, n.233, e successive modifiche (D.P.R. 2 luglio 2009, n.91)? La Biblioteca nazionale di Napoli - Vittorio Emanuele III.
- Quale tra quelli elencati non è un ente vigilato dal Ministero per i beni e le attività culturali? La Fondazione Fondo Ambiente Italiano.
- Quale tra quelli elencati non è un ente vigilato dal ministero per i beni e le attività culturali? L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione.
- Quale, tra quelle di seguito elencate, è tra le società partecipate dal Ministero per i beni e le attività culturali (L. 16 ottobre 2003, n.291, art.2 )? La ARCUS S.p.A.
- Quali tra quelli di seguito elencati non sono organi periferici del Ministero, ai sensi dell'art.16 del D.P.R. 26 novembre 2007, n.233? Le Biblioteche non statali.
- Quelli di seguito riportati, tranne uno, sono indicati come "Istituti e luoghi della cultura". Quale, ai sensi dell'Art.101, co. 1, del D.Lgs.42/2004, non rientra tra gli "Istituti e luoghi della cultura"? I teatri.