Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è il primo atto che deve compiere il neo eletto Consiglio Municipale nella prima seduta (art. 17 Regolamento Decentramento Amministrativo)? Procedere alla convalida ed all'eventuale surrogazione degli eletti.
- Qual è l'organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo del Municipio (art. 17 Regolamento Decentramento Amministrativo)? Il Consiglio Municipale.
- Quale organo di Alta Amministrazione di Roma Capitale in caso di conferimento delle funzioni di Direttore Generale, assicura l'unitarietà della funzione di direzione complessiva dell'Ente e sovrintende alla regolazione organizzatoria e pianificatoria delle attività, al fine di garantire la costante coniugazione della regolarità con l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa? Segretario Generale.
- Quale organo di Alta Amministrazione di Roma Capitale in particolare partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni dell'Assemblea Capitolina e roga tutti i contratti nei quali Roma Capitale è parte e autentica scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'Amministrazione? Segretario Generale.
- Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare cura il controllo della gestione? Direzione Esecutiva.
- Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare cura il puntuale raccordo tra i programmi strategici di governo dell'Ente e la pianificazione operativa? Comitato di Direzione.
- Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare è deputato a sovrintendere alla gestione di Roma Capitale e ad assicurare l'unitario svolgimento delle attività direzionali, in coerenza e in attuazione dei programmi degli Organi di Governo dell'Ente? Comitato di Direzione.