>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è il primo atto che deve compiere il neo eletto Consiglio Municipale nella prima seduta (art. 17 Regolamento Decentramento Amministrativo)?   Procedere alla convalida ed all'eventuale surrogazione degli eletti.
Qual è l'organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo del Municipio (art. 17 Regolamento Decentramento Amministrativo)?   Il Consiglio Municipale.
Quale organo di Alta Amministrazione di Roma Capitale in caso di conferimento delle funzioni di Direttore Generale, assicura l'unitarietà della funzione di direzione complessiva dell'Ente e sovrintende alla regolazione organizzatoria e pianificatoria delle attività, al fine di garantire la costante coniugazione della regolarità con l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa?   Segretario Generale.
Quale organo di Alta Amministrazione di Roma Capitale in particolare partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni dell'Assemblea Capitolina e roga tutti i contratti nei quali Roma Capitale è parte e autentica scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'Amministrazione?   Segretario Generale.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare cura il controllo della gestione?   Direzione Esecutiva.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare cura il puntuale raccordo tra i programmi strategici di governo dell'Ente e la pianificazione operativa?   Comitato di Direzione.
Quale Organo di Alta direzione di Roma Capitale in particolare è deputato a sovrintendere alla gestione di Roma Capitale e ad assicurare l'unitario svolgimento delle attività direzionali, in coerenza e in attuazione dei programmi degli Organi di Governo dell'Ente?   Comitato di Direzione.